Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Roma 2-2, le pagelle: Dovbyk essenziale, Koné ingenuo. Male Skorupski

Bologna-Roma 2-2, le pagelle: Dovbyk essenziale, Koné ingenuo. Male SkorupskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:11Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Bologna-Roma 2-2

BOLOGNA (a cura di Giuseppe Lenoci)
Skorupski 5 - Non è sicuramente impeccabile in occasione della conclusione di Saelemaekers, rendendo la sua prestazione insufficiente. Per sua fortuna, ci pensano i compagni di squadra a rimediare al suo errore.

Holm 6 - Lo svedese non si fa distrarre dalle sirene di mercato e trova una prestazione positiva, soprattutto in copertura contro un cliente non semplice. Dall'88' Posch sv -

Beukema 6,5 - Prestazione che ricalca lo standard della sua stagione: attenzione ai massimi livelli e chiusure puntuali. Cerca anche di gestire il possesso palla, aggiungendosi al palleggio dei suoi.

Lucumì 6 - Bravo il centrale in occasione della marcatura a uomo su Dovbyk, a cui non lascia spazio vitale per concludere. Sull'ultima azione della gara, il suo tocco con la mano genera il calcio di rigore che consente alla Roma di pareggiare.

Juan Miranda 5,5 - Nel primo tempo non riesce a rendersi pericoloso, sbagliando spesso l'appoggio negli ultimi trenta metri. Il giallo rimediato non gli regala tranquillità. Migliora nella ripresa.

Freuler 6,5 - La solita diga a centrocampo: ingaggia un duello molto interessante, a tutto campo, con Konè, annulandolo nella sua zona di competenza.

Ferguson 7 - Arretra inizialmente il suo baricentro per posizionarsi in mediana. Si sacrifica molto e si vede poco negli ultimi metri. Si prende la responsabilità dal dischetto ed è glaciale contro Svilar.

Ndoye 5,5 - Prestazione sicuramente non positiva per lo svizzero che, nel primo tempo, non trova le idee giuste per affondare. Trova però l'appoggio ad Odgaard nell'azione che porta poi Dallinga al gol. Dal 68' Orsolini 5,5 - Entra con tanta volontà. Spesso risulta egoista in alcune scelte, non riesce ad avere lucidità in occasione delle azioni offensive in contropiede.

Odgaard 6,5 - Interessanti alcuni spunti tentati a ridosso dell'area di rigore, cerca sempre di spaziare nella sua zona di competenza. Suo l'assist per il pareggio di Dallinga.

Dominguez 6,5 - Il talento argentino è in fiducia e lo mostra con giocate semplici ed efficaci. Sembra avere energia in più, tanti strappi che consentono al Bologna di ripartire spesso in contropiede. Dall'88' Iling Jr sv -

Dallinga 6,5 - Vince, quasi a sorpresa, il ballottaggio con Castro. Lotta contro i centrali della Roma ma non ha vita facile. Trova la via del gol anche con un pizzico di fortuna, facendo partire la rimonta dei suoi. Dal 78' Castro 6 - Fa il suo nei 20 minuti in campo e tiene in avanti il baricentro della sua squadra, portando via i difensori.

Vincenzo Italiano 6,5 - Le due scelte più sorprendenti, Ferguson in mediana e Dallinga in avanti, risultano decisive ai fini del risultato, comunque positivo nonostante la beffa finale.

ROMA (a cura di Patrick Iannarelli)
Svilar 6 - Praticamente un libero aggiunto, è il primo a far partire la manovra. Può far poco e niente sulle due reti incassate: si oppone come può, ma anche stavolta non basta.

Mancini 5,5 - Dominguez non è di certo un cliente facile, ma per un tempo e mezzo regge bene. Sbaglia però il movimento sulla prima rete bolognese lasciando un’autostrada a Dallinga, ha solo il merito di richiamare l'attenzione di Abisso per il rigore finale.

Hummels 5,5 - Sempre presente, si sgancia pure per creare gioco. Poi quando la partita esplode perde i riferimenti e non riesce più a tenere il ritmo. Dal 78’ Celik s.v.

N’Dicka 5,5 - Soffre gli affondi dalla destra, soprattutto in una ripresa in cui le fiammate offensive dei padroni di casa lasciano poco fiato per respirare.

Saelemaekers 6,5 - A tutta fascia ha già dimostrato di trovarsi alla grande, gli spunti maggiori partono soprattutto dalla sua parte. Segna il gol che spacca la partita, ma serve davvero a poco. Dall’84’ Zalewski s.v.

Koné 5 - Va a rilento, un ritmo compassato, senza spunti particolari. In un momento di disattenzione salta col braccio largo regalando un rigore ai padroni di casa.

Paredes 6 - Con una sventola sveglia Skorupski, poi predica un po' nel deserto. A volte fa le cose per bene, a volte si complica inutilmente la vita con passaggi cervellotici. Dal 78’ Pisilli s.v.

Angelino 6 - Fa la cosa semplice, mai quella complessa. Il Bologna dalle sue parti sfonda parecchio, prova a dare una mano concreta ai compagni di reparto.

Dybala 5,5 - Quell'erroraccio pesa parecchio sull'economia della partita. Calcia alto, altissimo, poi pian piano si eclissa dal match fino all'uscita dal campo. Dall’84’ Baldanzi 6 - Entra in campo troppo tardi, dà una scossa ma lo seguono in pochissimi.

Pellegrini 5,5 - Ci mette un bel po' di grinta, spesso però sbaglia misure e passaggi. Incide poco, quasi mai. Dal 78’ El Shaarawy s.v.

Dovbyk 7 - Nei momenti di difficoltà la Roma si appoggia sempre all'ucraino. Gioca una partita di sostanza, a supporto della squadra, sposta il peso dell'attacco. Poi tira fuori gli attributi e segna un gol pesantissimo su calcio di rigore.

Claudio Ranieri 5,5 - Dovbyk lo salva all'ultimo minuto, ma così non va. È vero che è arrivato in una situazione difficile, ma nella gestione dei cambi poteva fare meglio. Le forze fresche servivano prima, non dopo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile