Barça-BVB, Kovac racconta Flick: "È stato mio assistente, ora ci sfideremo in Champions"

Il Barcellona e il Borussia Dortmund si affronteranno domani nell'andata dei quarti di finale della Champions League a Montjuic, ma rispetto alla fase del girone unico stavolta sulla panchina giallonera ci sarà Niko Kovac. Una reunion tra allievo e maestro visto che il 53enne croato è stato il mentore di Hansi Flick, attuale allenatore blaugrana, al Bayern Monaco nel 2019.
In un'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Kovac ha speso parole di elogio per il suo omologo del Barcellona: "Hansi è un grande allenatore, già si vedeva che aveva qualità per diventare un buon tecnico", ha dichiarato l'attuale tecnico del Dortmund. Con il Barça in testa alla Liga, finalista della Copa del Rey e nei quarti di finale della Champions, il percorso di Flick finora sulla panchina della squadra catalana è stato impeccabile. "Sono molto contento di come stanno andando le cose per lui. Di Hansi direi che è un grande lavoratore, metodico e sa gestire molto bene il gruppo".
E sul primo confronto da avversari: "Sarà bello perché abbiamo lavorato insieme, è stato il mio assistente e ora ci sfideremo uno contro l'altro (in Champions League, ndr)". Riguardo alla gestione dello spogliatoio del Barça, Mundo Deportivo ha raccontato del modus operandi di Flick, con modi gentili, eleganti e misurati in pubblico, ma che allo stesso tempo è un tipo duro che ha usato il pugno di ferro più di una volta e ha alzato la voce.
