Aston Villa, Martinez dopo il rinnovo: "Il club avanza, perché cambiare? Vogliamo vincere"
Emiliano Martinez, portiere dell'Aston Villa, ha parlato così ai canali ufficiali del club dopo l'annuncio del rinnovo con il Villans fino al 2029: "Sento che il club avanza ogni anno. Ho ottenuto tutto come nazionale per l'Argentina e penso ancora che possiamo vincere un trofeo qui. Ci proverò nei prossimi cinque anni e vedrò se possiamo riuscirci.
Sono diventato il migliore al mondo qui e voglio continuare a crescere. Ho un allenatore dei portieri e un manager fantastici. Questo club vuole progredire. Difendere la porta al Villa Park è emozionante e mi vengono i brividi ogni volta che sento il mio nome allo stadio. Sento qui lo stesso amore che provo per la nazionale, quindi perché cambiare?
Volevo dimostrare il mio valore, volevo essere un internazionale e volevo giocare ogni partita. Conoscevo la storia dell'Aston Villa, non quanto ne so ora, ma quando ho iniziato a giocare qui mi sono innamorato del club, mi sono innamorato dei tifosi. I miei figli sono nati qui e devi essere dove ti senti felice. Di sicuro, io sono felice qui. Adoro stare qui, ma non resterei nel club se non vedessi progressi, perché voglio raggiungere obiettivi, vincere cose e continuare a essere il miglior portiere del mondo.
Vincere? È sempre possibile quando hai l'allenatore che abbiamo noi. Ha raggiunto le semifinali della Champions League con il Villarreal, ha vinto quattro Europa League e ha portato il Villa in Champions League per la prima volta. Sarà una novità per noi, ma quando hai giocatori e allenatori così, puoi arrivare fino in fondo. Se vogliamo essere la squadra migliore e vincere un trofeo, dobbiamo migliorare rispetto alla scorsa stagione.
Ci sono molti miglioramenti; abbiamo subito molti gol e questo è qualcosa che dobbiamo ridurre. Sto lavorando molto con Javi e Unai, e se riusciamo a ridurre questo, abbiamo maggiori possibilità di entrare nella top four e vincere un titolo. È qualcosa che manca da molto tempo e che i fan vogliono davvero".