Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arteta, viaggio a LA per vedere la proprietà dell'Arsenal: una priorità da soddisfare

Arteta, viaggio a LA per vedere la proprietà dell'Arsenal: una priorità da soddisfareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È tempo di confronti all'Arsenal. Il club londinese, stando a quanto riferito da Sky Sports UK, ha tenuto questa settimana a Los Angeles delle riunioni per pianificare il futuro, dopo la sorprendente dimissione del direttore sportivo Edu Gaspar. L'allenatore, Mikel Arteta, ha sfruttato la pausa per le nazionali per incontrare i proprietari Stan e Josh Kroenke, i direttori Tim Lewis e Richard Garlick, e l'assistente direttore sportivo Jason Ayto, nella città californiana.

I punti toccati
L'incontro ha riguardato principalmente la pianificazione per il prossimo mercato estivo e quello di gennaio. Ma le dimissioni dell'ormai ex direttore sportivo hanno cambiato le carte in tavola e adesso il reclutamento del sostituto è diventata la priorità assoluta dei Gunners. L'Arsenal tuttavia - riferisce l'emittente satellitare - non ha fretta di nominare un nuovo direttore sportivo e si prenderà il tempo necessario per definire un assetto futuro per il reclutamento e il benessere dei giocatori, nonostante le voci diffuse che includono nomi come Tim Steidten del West Ham e Roberto Olebas della Real Sociedad.

Potenziali successori di Edu Gaspar
Olebas, che prevede di lasciare la Real Sociedad in estate, è stato accostato alla posizione vacante all'Arsenal, vista anche la conoscenza del connazionale Mikel Arteta e pare abbiano un buon rapporto. Attenzione invece alla possibilità di promuovere un uomo già interno al club, ossia il vice di Gaspar, Ayto, ma questo non dipenderà solo da Arteta. C'è ancora da chiarire il profilo migliore e ricercato per questo ruolo, non solo per il breve termine ma anche per il lungo periodo. Intanto con Jason Ayto e e il direttore dell'area scouting, James Ellis, i Gunners si stanno preparando un mercato di gennaio reattivo. Tra la miriade di infortuni e il tentativo di anticipare il lavoro previsto per l'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile