Arsenal, sfida al Chelsea per Diomande: c'è una clausola con lo Sporting di Lisbona
All'alba di questo mese alcuni scout dell'Arsenal sono stati avvistati dall'Alvalade di Lisbona in occasione della sfida di campionato tra Sporting e Benfica. Uno degli osservati speciali era senza dubbio Viktor Gyokeres, essendo i Gunners alla ricerca di un nuovo attaccante centrale da regalare a Mikel Arteta in vista della prossima stagione. Ma il centravanti svedese non era l'unico calciatori a cui erano rivolti gli occhi degli osservatori inglesi.
Stando a quanto riferito dal Sun, infatti, il club londinese sarebbe interessato anche a Ousmane Diomande, classe 2003, un altro talento che si è messo in mostra con la maglia biancoverde quest'anno, fornendo una serie di ottime prestazioni anche in Europa League. Sulle tracce del difensore africano, però, c'è anche il Chelsea.
Nel contratto che lega Diomande allo Sporting ci sarebbe anche una clausola rescissoria - si legge - che si attesta sui 68,6 milioni di sterline, ossia 80 milioni di euro, ma l'Arsenal potrebbe calare richieste di una ventina di milioni se dovesse riuscire a convincere il nazionale ivoriano a raggiungere la Premier League.