Arsenal, possibile scambio di attaccanti con l'Everton: ad annunciarlo un ex dei Toffees
Possibili movimenti in casa Arsenal per quanto riguarda l'attacco, sia in entrata che in uscita. I Gunners, oltre ad essere tornati alla carica negli ultimi giorni per Victor Osimhen, potrebbero anche perfezionare uno scambio in Premier League. Il club interlocutore sarebbe l'Everton e la trattativa la seguente: Dominic Calvert-Lewin a Londra, mentre Eddie Nketiah ad arricchire il reparto avanzato di Toffees.
Di questo possibile asse di mercato ne ha parlato l'ex dirigente dell'Everton Keith Wyness, in un'intervista a Football Insider: "Il futuro di Calvert-Lewin deve ancora essere deciso. Eddie Nketiah potrebbe arrivare come sostituto, e potrebbe anche trattarsi di una specie di scambio. Potrebbe funzionare. Mi aspetto qualche movimento per l'Everton in attacco. Dovrebbero rinfrescare le cose dopo la prima stagione. Potrebbero esserci ancora un paio di cose da far uscire prima della scadenza".
Nketiah, per la verità, non piace solo all'Everton in Premier League. Su di lui c'è anche il Nottingham Forest, che ha offerto 30 milioni di euro ricevendo però una risposta negativa da parte dell'Arsenal (che ne vuole almeno 35). L'inserimento di una contropartita come Calvert-Lewin, nel caso in cui fosse gradita ad Arteta, potrebbe cambiare le carte in tavola e convincere i londinesi a privarsi del loro attaccante senza che ci sia un corrispettivo in denaro.