Fiorentina, Scalabrelli consiglia a RFV: "Martinelli farebbe bene in B alla Sampdoria"
Cresce Tommaso Martinelli nella Fiorentina, il giovane portiere è in pianta stabile nel giro della prima squadra viola ormai da tempo. L'ex estremo difensore Cristiano Scalabrelli, ha rilasciato una intervista a Radio Firenze Viola dicendo la sua anche sul classe 2006.
Ecco le sue parole: "L’ho detto, in Serie B secondo me farebbe già bene. Penso alla Sampdoria, dove c’è un tecnico come Semplici che è abituato a lavorare con i giovani. Lì però c’è un po’ più pressione, per questo lo vedrei molto bene in una realtà come quella del Sudtirol, con strutture e un progetto importante ma con meno pressione".
Le parole di Martinelli sul futuro
Lo stesso diciottenne ha parlato di recente, nella conferenza stampa che ha preceduto l'ultima sfida di Conference League dei viola a Guimaraes dicendo: "Sono felice di essere qui, peraltro come spesso capita ho avuto modo di parlare con De Gea che mi dice di allenarmi sempre come sto facendo, mi consiglia di lavorare sempre forte e sodo perché la mia occasione prima o poi arriverà, l’importante adesso è restare concentrato perché il mio momento arriverà". Sulla scelta di restare a Firenze: “Ovviamente ha inciso anche il punto di vista dell’allenatore, ma devo dire che anche l’arrivo di De Gea e l’opportunità di potermi allenare con un portiere così forte con la sua esperienza mi ha spinto a restare qui per potermi allenare tutti i giorni con un campione del genere".