Arsenal, Arteta elogia Trossard: "Giocatore molto versatile, vuole sempre vincere"
Nel corso della conferenza stampa odierna, il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta, si è soffermato anche su Trossard: "Vogliono tutti giocare, vogliono sempre giocare. Leo, penso che negli ultimi 12 mesi ha avuto molta costanza, se l'è meritata. Ha avuto molta concorrenza nella sua posizione, quindi, ecco, alza il livello. Gioca a quel livello, giocherà come chiunque altro, ma ha la capacità di fare qualcosa di speciale nel terzo finale.
Il suo ruolo in questa squadra? Con noi ha giocato come ala sinistra, ha giocato come centrocampista offensivo sinistro, ha giocato come centravanti. È un giocatore che apprezzo molto e che apprezziamo molto perché è molto versatile, molto competitivo ed è sempre una minaccia enorme per la squadra, quindi sono davvero felice per lui.
L'atteggiamento positivo di Trossard? Leo, naturalmente, è un po' un lamentoso, ma mi piace perché è molto competitivo! Hai sessioni di allenamento, sempre impegnato con la decisione dell'arbitro perché vuole vincere ed è questo che amo. Vuole sempre essere il migliore e quando non c'è, non è felice, ma questo lo spinge davvero. Ecco perché scende in campo, può avere un impatto perché ha quella grinta e quella fame di "te lo farò vedere", ma adoro questo di lui".