Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro"

Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 09:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non c'è niente di meglio di una vittoria allo scadere e del passaggio anticipato ai quarti di finale. Ne sa qualcosa Lionel Scaloni, commissario tecnico dell'Argentina, che è uscito trionfante dal secondo turno di Copa America contro il Cile grazie alla rete all'88' di Lautaro Martinez per l'1-0 finale.

A commentare la partita proprio il c.t. dell'Albiceleste ai microfoni di TyC Sports: "Non è stato facile e abbiamo vinto nel momento meno atteso, direi, perché la partita si stava già spegnendo. La squadra ha continuato a crederci, ad attaccare, anche se negli ultimi 10 o 12 minuti ha iniziato ad allungarsi un po' di più. È meritato perché l'Argentina si è impegnata, il Cile ha lavorato molto bene, Ricardo (Gareca, ndr) sta facendo un ottimo lavoro, sono una squadra tosta. Alla fine non è stata una partita facile".

Un passaggio poi sulla gestione Julián Álvarez-Lautaro Martínez: "Lautaro e Julián hanno giocato insieme ma c'è una questione di equilibrio. Oggi Lautaro ha fatto un gol e il primo felice è lui e il secondo è Julián. Il terzo sono io". Proseguendo: "Ogni partita userò il giocatore che ritengo migliore, in questa occasione lo erano entrambi, ma dobbiamo sempre essere equilibrati. Mi piace una squadra che abbia una struttura e non è facile averla con certi tipi di giocatori, è normale. Il resto della Coppa sarà in discussione, per ora stanno facendo bene e siamo contenti", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile