Anche al-Khelaifi si congratula con Messi: "Due del PSG 2022/23 sul podio, siamo orgogliosi"
Il Pallone d'Oro vinto da Lionel Messi fa felice anche Nasser al-Khelaifi. Nonostante l'amore mai sbocciato tra il fuoriclasse argentino e il Paris Saint-Germain, il presidente ha voluto omaggiare l'attuale giocatore dell'Inter Miami, che ha conquistato il prestigioso trofeo per l'ottava volta nella sua carriera.
“Il Pallone d’Oro celebra i più grandi giocatori di tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi che due giocatori della rosa del PSG 2022/23 siano sul podio, un risultato che riflette il genio di Leo e Kylian. Siamo anche lieti di vedere premiato il nostro acquisto estivo Randal Kolo Muani (28esimo nella classifica, ndr), a dimostrazione degli standard di eccellenza che il Paris Saint-Germain riesce a mantenere anno dopo anno".
Nei suoi due anni nella capitale francese, Messi avrebbe dovuto formare un trio formidabile insieme a Neymar e allo stesso Mbappé. I tre attaccanti, nelle aspettative del club, avrebbero dovuto infrangere finalmente il tabù della Champions League, ma le cose non sono andate come previsto, anche a causa dei tanti infortuni subiti dal brasiliano. Così, si è arrivati alla rottura della fine della passata stagione, che ha portato alle due cessioni illustri. Messi ha disputato 75 partite con la maglia del PSG, mettendo a referto 32 reti e 35 assist.