Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"L'affitto è superiore al mio salario". Carroll si racconta: "Sogno di giocare con mio figlio"

"L'affitto è superiore al mio salario". Carroll si racconta: "Sogno di giocare con mio figlio"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

Ha giocato quasi 250 partite di Premier League, è stato protagonista di un trasferimento da 41 milioni di euro e ha anche provato la gioia di segnare con la maglia dell'Inghilterra durante un Europeo. Oggi Andy Carroll trascorre ore viaggiando in autobus per sfidare i Voltigeurs de Châteaubriant, l'Olympique Saumur o l'US Avranches, avversari del suo Bordeaux nel campionato di National 2, la quarta serie francese.

L'attaccante inglese, 35 anni, avrebbe potuto accettare un contratto decisamente migliore in Arabia Saudita o concludere con la sua carriera in patria, ma ha preferito lasciare l'Amiens quest'estate per vivere una sfida più grande con i Girondini: "Mi è costato dei soldi, ma io gioco a calcio e sono semplicemente felice di farlo. Voglio far parte della storia di questo club e, ad essere sincero, non è una questione di soldi. Nella mia carriera non è mai stata una questione di soldi", ha in una recente intervista. Con due doppiette nelle prime due partite, l'ex giocatore del Newcastle e del Liverpool aveva già conquistato il cuore dei tifosi.

"Non vi dico la cifra esatta, ma per darvi un'idea, da quando vivo qui ho affittato una bella casetta e il mio stipendio è inferiore all'affitto. Avevo delle offerte per giocare in Arabia Saudita, ma la cosa non mi interessava", ha detto Carroll, che guadagna circa 2.500 euro al mese. "Mi piacerebbe continuare a giocare tutti i sabati almeno fino ai 40 anni, qualunque sia il livello. L'obiettivo è fare come LeBron James e giocare nella stessa squadra di mio figlio maggiore, Lucas, che ha 14 anni. Sarebbe meraviglioso vivere un'esperienza simile, a Bordeaux o altrove".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile