Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola: "Tuchel? Complimenti alla FA, scelto un tecnico con un grande curriculum"

Guardiola: "Tuchel? Complimenti alla FA, scelto un tecnico con un grande curriculum"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 14:28Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro i Wolverhampton:

Su Kevin de Bruyne: "Non c'è alcuna possibilità che sia pronto, non è disponibile."

Aggiornamenti sulla squadra: "Manu (Akanji) oggi ha avuto un giorno di riposo, vedremo come si sentirà domani."

Sul Wolverhampton: "Hanno ottenuto meno punti di quelli che meritano. È sempre difficile affrontare i Wolves."

Sul suo presunto interesse per il ruolo di CT dell'Inghilterra: "Thomas Tuchel è il nuovo allenatore, devo congratularmi con lui e con la FA. È un incarico importante e gli auguro il meglio. Non ho deciso io di essere catalano, come non si decide di essere inglesi. La federazione ha scelto un allenatore straniero con un grande curriculum e lo sosterrò incondizionatamente. Non importa la nazionalità: se vince sarà lodato, se perde sarà criticato."

Sulla possibilità di allenare una nazionale: "Sì, mi piacerebbe farlo un giorno."

Sul suo futuro: "Non ho ancora preso una decisione. Quando lo farò, lo comunicherò. La mia unica preoccupazione al momento è la partita contro i Wolves. Il club non mi ha mai dato una scadenza per decidere, ma so che hanno opzioni per il futuro, quando me ne andrò. Se il club mi chiederà un'opinione sul mio successore, gliela darò, ma non è una decisione che spetta a me."

Sull'addio del direttore sportivo Txiki Begiristain a fine stagione: "Una parte di me se ne va con lui. Txiki è un amico e un architetto di grandi squadre, sia al Barcellona che qui. Mi mancherà molto, soprattutto per il suo equilibrio. Quando perdevo, volevo distruggere tutto, e lui mi diceva sempre di prendermi un momento. In tutte le famiglie bisogna andare avanti, e anche il club andrà avanti."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile