Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Solo un gol per Zirkzee, il Manchester United cerca altri rinforzi davanti: nel mirino Sesko

Solo un gol per Zirkzee, il Manchester United cerca altri rinforzi davanti: nel mirino SeskoTUTTO mercato WEB
venerdì 18 ottobre 2024, 14:12Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Manchester United sta monitorando da vicino Benjamin Sesko, attaccante del RB Lipsia, che dovrebbe lasciare il club tedesco la prossima estate. Le preoccupazioni per il rendimento dell'attacco dei Red Devils, composto dal giovane Rasmus Hojlund, 21 anni, e dal neoacquisto Joshua Zirkzee, hanno spinto il club a cercare rinforzi. I due giocatori, infatti, hanno segnato complessivamente solo due gol in questa stagione. Hojlund ha saltato l'inizio della stagione per un infortunio al tendine del ginocchio, mentre Zirkzee ha realizzato una sola rete in 10 presenze da quando è arrivato dal Bologna per 36 milioni di sterline.

Con solo cinque gol segnati nelle prime sette partite di Premier League, il Manchester United sta esaminando il mercato per migliorare il proprio reparto offensivo, e Sesko è diventato un nome di interesse per l'allenatore Erik ten Hag. Secondo il Daily Mail, l'attaccante sloveno, che ha recentemente firmato un nuovo contratto con il Lipsia fino al 2029, potrebbe comunque lasciare la Bundesliga al termine della stagione. Nonostante il nuovo accordo, Sesko desidera continuare a giocare in Champions League, e con il Manchester United attualmente 14° in classifica, fuori dalle prime quattro, potrebbe valutare altre opzioni.

Anche l'Arsenal è stato interessato a Sesko durante l'estate, ma non è riuscito a portarlo a Londra. Altri top club europei, tra cui Chelsea e Bayern Monaco, stanno monitorando i suoi progressi. Sebbene un trasferimento a gennaio sembri poco probabile a causa dei prezzi elevati, la prossima estate potrebbe essere il momento giusto per un cambio di squadra. Sesko ha già segnato sei gol e fornito tre assist in nove partite in questa stagione, confermandosi come uno dei giovani attaccanti più promettenti del panorama europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile