Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"
Weekend da dimenticare per l'Almeria. Con il 3-1 incassato tra le mura amiche dal Getafe, la formazione andalusa è infatti aritmeticamente retrocessa in Segunda Division.
Le scuse ai tifosi. Attraverso i propri canali social, l'Algeria ha voluto esprimere tutto il suo rammarico per "non essere riuscita a ottenere la permanenza in La Liga EA Sports e allo stesso tempo chiede scusa ai suoi abbonati, tifosi e simpatizzanti in generale, per aver perso un posto di prestigio nella massima categoria del calcio spagnolo.
Una volta consumata la retrocessione in Segunda División è il momento di assumersi con tutta la responsabilità il fallimento che è stata la stagione, ma è anche il punto di partenza per avviare un nuovo progetto con l'unico obiettivo di tornare a lottare per recuperare il nostro posto nell'élite, e lo faremo imparando dagli errori e avendo la massima passione per continuare ad essere un'entità ambiziosa in tutti gli aspetti.
Questa delusione, questa frustrazione che tutti proviamo ora, non ci farà affondare, al contrario, ci servirà per lavorare con ancora più forza, con il saldo e unico scopo di ripagare la nostra base sociale di tutto ciò che ha sofferto durante la stagione 2023-2024. I nostri tifosi ci hanno dato una lezione di sostegno incondizionato, rispetto, sportività e amore per i colori rossoblu della nostra UD Almería. È chiaro che abbiamo sbagliato, e lo ammettiamo, riconoscendo che la stagione è stata estremamente negativa, disastrosa. Non dobbiamo nasconderci, né tanto meno cercare scuse, ma facendo una profonda riflessione pensiamo che la nostra rosa, non sia affatto la peggiore della categoria... nemmeno tra le peggiori. È stata costruita per altri obiettivi.
Allenatori e giocatori avversari non hanno capito come l'Almería potesse essere ultimo in classifica. Noi neanche. Abbiamo provato tutto, anche se senza successo: è evidente. Crediamo che tutto ciò che può essere andato storto per un club in diversi anni, a noi sia capitato in soli uno, senza per questo voler eludere le responsabilità. Dal nostro arrivo all'UD Almería nell'agosto del 2019 ci siamo posti numerosi e ambiziosi obiettivi a medio e lungo termine. La maggior parte di essi è in corso, è una realtà; altri stanno per emergere. In questo esercizio che sta per concludersi, abbiamo inciampato pesantemente, ma ci rialzeremo, anzi, lo stiamo già facendo. Nessuno si staccherà da questa nave dell'UD Almería, alla quale da ora mettiamo rotta verso la Primera División. Il viaggio sarà complicato, lo sappiamo, ma insieme abbiamo vissuto grandi momenti in questi anni, che vogliamo ripetere con te. UD Almería".