Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax, Farioli ed il pressing della stampa: "In Olanda le mie conferenze più lunghe"

Ajax, Farioli ed il pressing della stampa: "In Olanda le mie conferenze più lunghe"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:27Calcio estero
di Daniele Najjar

L'Ajax capolista di Francesco Farioli domani farà visita all'Utrecht, al Galgenwaard Stadio: contro la quarta della classe l'obiettivo è vincere ancora per avvicinarsi sempre di più al sogno di tornare a vincere un titolo.

L'allenatore italiano ha parlato oggi in conferenza stampa spiegando che l'appuntamento è di quelli ostici per i suoi: "In scala da 1 a 10, la difficoltà in questa partita sarà di 10", ha detto.

Poi ha spiegato: "Sarà una partita molto difficile per noi in un clima ostile. Sono una squadra pericolosa che può approcciare la partita in modi diversi. Sono molto forti sulla fascia sinistra e sono bravi anche nei calci piazzati. Il tecnico dell'Utrecht Ron Jans? Posso imparare molto da lui. Sta facendo molto bene, perché è speciale che siano ancora in lizza per un posto in Champions League.

Nell'Ajax, Anton Gaaei sarà probabilmente di nuovo titolare nel ruolo di terzino destro, al posto di Devyne Rensch, che a gennaio ha firmato con la Roma: "È cresciuto molto" - ha detto Farioli su Gaaei - ". Le sue caratteristiche fisiche sono al momento pari a quelle della Premier League. Ecco perché può continuare a giocare sulla fascia. È come una macchina".

La conferenza stampa alla Johan Cruijff Arena è durata più di mezz'ora. Farioli è ormai abituato ai lunghi momenti di pressione che caratterizzano i Paesi Bassi: "Le conferenze stampa nei Paesi Bassi sono le più lunghe se le paragono ai momenti stampa nei paesi in cui in passato ho lavorato come allenatore (ride, n.d.r.)"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile