Agbonlahor su Amorin: "Perfetto per lo United. Noi andavamo in pub, lui a casa alle 20"
L'ex attaccante dell'Aston Villa, Gabriel Agbonlahor, ha rilasciato una intervista a "TalkSport" per la BBC nella quale ha parlato dell'approdo di Ruben Amorim al Manchester United dopo Ten Hag e l'interregno di Van Nistelrooy.
Agbonlahor infatti ha incontrato l'allenatore portoghese dello Sporting durante un corso UEFA a Belfast e lo ha elogiato molto: "A Belfast abbiamo potuto fare un corso UEFA assieme. Si trattava di giornate dalle 8 di mattina alle 8 di sera. Lì ho preso la licenza UEFA A e B, costava qualche migliaio di sterline", ricorda. "Amorim piaceva a tutti, ma nessuno lo vedeva dopo le 20, ora della fine del corso. Dopo andavamo in un pub irlandese, ma lui mai. Avevo da poco finito la mia carriera, avevo del tempo libero e dovevo andare in un Il pub era la cosa che poteva fare, ma non ci è andato, per lui è stato diverso", ha aggiunto l'ex attaccante.
Poi ancora: "Già in quel periodo si vedeva che era un buon comunicatore, parlava bene. Lo ricordo da giocatore, ha un anno più di me. Durante il percorso dovevamo programmare gli allenamenti e i suoi erano molto bravi. Avevamo metterli in pratica con un gruppo di ragazzi di 18 anni di Belfast ed ero nervoso, ma Amorim era completamente preparato ho visto che aveva qualcosa ed era disperato per ottenere la qualificazione"- , ha continuato l'ex giocatore inglese. Insomma, lo United "ha puntato sull'uomo giusto perché ha bisogno di qualcuno con la filosofia giusta, che lui ha. Dovrà portare con sé uno stile di gioco".