Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A digiuno da due mesi, Barcola si sblocca al PSG: "Sto attraversando momenti un po' difficili"

A digiuno da due mesi, Barcola si sblocca al PSG: "Sto attraversando momenti un po' difficili"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il PSG ha rischiato e non poco nei sedicesimi di Coppa di Francia contro l'Espaly, squadra di quinta divisione francese. Rimontata momentaneamente 2-2 al 71esimo minuto, la partita rischiava di scivolare in un pareggio scomodissimo per i rossoblù, salvo poi ribaltare la situazione nei minuti finali, trovando il 4-2 contro gli avversari attualmente in zona retrocessione nel loro gruppo di National 3. In caso contrario sarebbe stata una clamorosa debacle da parte degli uomini di Luis Enrique.

Prima analisi
Ad analizzare il semi-black out ci ha pensato Bradley Barcola, che solo a due minuti dalla fine è riuscito a segnare il gol del sorpasso che è valso tanto da sospiro di sollievo: "Abbiamo iniziato male la partita, siamo stati sorpresi. Fortunatamente siamo riusciti a mettere il turbo verso la fine per rimetterci in carreggiata, ci terremo stretta solo la vittoria", le parole del 22enne francese riprese da Foot Mercato.

Momento fragilità
Fondamentale ieri, tra l'assist per Doué (sul 2-1) e la rete del momentaneo 3-2, Barcola ha saputo porre fine ad una lunga serie di partite senza segnare. Precisamente dallo scorso 9 novembre. Precisamente 68 giorni di astinenza dal gol: "Sto attraversando momenti un po' più difficili del solito. Nella vita possono esserci alti e bassi, non c'è solo il calcio nella vita. Sto cercando di concentrarmi al massimo e di pensare al 100% al calcio per ritrovare quel livello", ha confessato la stella del PSG.

E anche Luis Enrique, allenatore in capo, non ha nascosto il momento difficile del giocatore: "È vero che non sta attraversando il suo miglior momento. Tuttavia tornerà al suo livello perché è un grande giocatore. Ci sono momenti così". Questa prestazione, disputata in Coppa di Francia, arriva in un momento cruciale perché il PSG è in procinto di dare il benvenuto al nuovo colpo da 75 milioni, Khvicha Kvaratskhelia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile