Valentini: "Lazio, con Allegri non si sbaglia. Napoli-Conte per il rilancio"
L'ex dirigente FIGC Antonello Valentini a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del momento.
Lazio, addio con Tudor imminente. E si fanno diversi nomi:
"Penso che alla base dei problemi della Lazio ci sia una mancata sintonia evidente tra il presidente Lotito e Tudor. Sono due personalità completamente diverse, non ho mai capito come possano andare d'accordo. Lotito farà le scelte che ritiene, se pensa ad Allegri per me non sbaglia, perché non è bollito come qualcuno dice o pensa. Sarebbe una buona scelta anche per rilanciare una Lazio abbastanza depressa".
E Conte-Napoli che colpo è?
"De Laurentiis ha fatto un gran colpo, anche per rilanciare una piazza troppo delusa e tradita da questa annata negativa. Spero prevalgano le rispettive intelligenze, perché sono dal carattere non facile i due. Uno ha bisogno dell'altro. Sono convinto che Conte, al di là delle garanzia economiche, abbia preteso delle garanzie tecniche, perché lui vuole vincere".
Un pensiero sulla Nazionale?
"E' una squadra in preparazione, imballata. Io sono del parere che sia meglio partite con piccoli passi. E poi torno su Fagioli. Ha sbagliato, ha pagato, Spalletti ritiene che possa essere utile. Non mi piacciono queste ipocrisie e malignità, che traggono origine forse anche dei colori di maglia. Paolo Rossi fu squalificato per illecito sportivo ma tornò e ci fece vincere il Mundial. E poi ci sono anche altri esempi, su Fagioli c'è una speculazione indegna".