Un altro ex Serie C sposa il progetto Tivoli. C'è l'accordo con Corticchia
Già nello scorse settimane abbiamo parlato della situazione che coinvolge - "legandole" - Giulianova e Tivoli, in stand by tra il campionato di Serie D e quello di Eccellenza: i due club, dopo un'istanza presentata, auspicano all'ampliamento di organico di D (possibile per giurisdizione fino a 172 club), in virtù dei loro meritevoli requisiti societari e soprattutto in virtù del fatto che alcune società partecipanti alla prossima stagione hanno affrontato problematiche, qualcuna pare anche grave, che hanno reso possibile la loro iscrizione al campionato di quarta serie 2024-25 solo nelle ultime ore della giornata del 22 luglio scorso, termine ultime per la scadenza. Entro i primi di settembre se ne saprà di più.
Ma, oltre quel che accadrà, il Tivoli non vuole farsi trovare impreparato per nessuna categoria che andrà ad affrontare - considerando che, se fosse Eccellenza si punterà alla vittoria del torneo - e, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, mette a segno un altro colpo di livello dopo la conferma di Antonio Di Emma (che sarà anche capitano) e gli arrivi di Emmanuel Opara tra i pali e l'ex Picerno Francesco Vivacqua per la fascia. Il club laziale, infatti, ha raggiunto l'accordo con il centrocampista Nicolò Corticchia, altro elemento con trascorsi tra i pro con le maglie di Novara, Vicenza e Carrarese.
Attesa quindi l'ufficialità dell'operazione, ma soprattutto l'esito di quella che sarà le decisione, per la categoria, degli organi competenti.