Tre ex Serie C si aggiungono al ritiro svincolati Equipe Campania: Coppola, Ciotti e Vona
Prosegue la preparazione di Equipe Campania, il ritiro AIC per calciatori svincolati organizzato da Antonio Trovato. Per la prima volta in carriera, aggregato al gruppo c'è Mario Coppola, centrocampista classe '90 che nelle ultime due stagioni ha totalizzato 70 presenze con la Vis Pesaro. Il giocatore ex Potenza ha cominciato a sostenere i primi allenamenti col gruppo di stanza al "Vallefuoco" di Mugnano, e, come riferisce l'ufficio stampa di Equipe Campania, ha così parlato: "Intanto ne approfitto per ringraziare Antonio Trovato per la splendida ospitalità - le sue parole -. Ho un altro anno di contratto a Pesaro ma ho preferito nel frattempo venire ad allenarmi qui perché all'Equipe si lavora in modo professionale, ben guidati da uno staff esperto e preparato sotto la direzione di un ottimo allenatore come mister Tudisco. Ho trovato un ambiente fantastico e coeso anche fuori dal campo. Tra di noi scherziamo tanto ma, quando è il momento di indossare scarpette e casacche, si fa sul serio. Il mio futuro? È possibile che la mia esperienza a Pesaro sia terminata, quindi aspetto l'occasione migliore per rimettermi in gioco. Al momento la mia squadra è l'Equipe Campania e ne sono onorato".
Con lui anche Piero Ciotti, calciatore in forza alla Fidelis Andria nella passata stagione: "Sono felice di essere qui grazie ad Antonio Trovato che ci permette di metterci subito in forma in vista del ritiro che poi affronteremo ognuno con la propria squadra. Questo grazie allo staff che ci viene messo a disposizione, che è composto da professionisti e si mette a completa disposizione. Per il prossimo anno sono in attesa della chiamata giusta e di un progetto dove posso dare il massimo”.
Ultimo aggregato, in ordine cronologico, Edoardo Vona, centrale difensivo classe '96 che lo scorso anno ha militato con Taranto e Recanatese totalizzando 16 presenze e una rete decisiva messa a segno tra le file dei marchigiani nella trasferta pareggiata con l'Entella: "Ringrazio Antonio Trovato che ci dà la possibilità di allenarci con un gruppo vero - le sue parole -. Qui c'è davvero un clima sano e sereno. Un ringraziamento va fatto anche a tutto lo staff, al Mister Guglielmo Tudisco al Prof.Esposito e ai collaboratori di questo progetto. L'ultima stagione l'ho chiusa con i playoff a Recanati e direi che è andata abbastanza bene. Il mio futuro? A breve potrei firmare per una nuova squadra, sono in attesa".