Oreste Cinquini: "Penso che Commisso voglia lasciare"
L'ex dirigente viola Oreste Cinquini dal talk show di Radio FirenzeViola al circolo tennis Raffaelli di Forte dei Marmi si è espresso sul mercato della Fiorentina:
"Dicono tutti che ci vogliono ancora giocatori ma ce ne sono già 6 nuovi....
Buon per noi avere ancora Amrabat che sarebbe un altro nuovo acquisto a meno che il Manchester non ce lo voglia portare via a fine mercato ma lui ci servirebbe.
Kean? Non si è mai espresso veramente se non al Psg e se è tornato a quei tempi sì ma altrimenti ho qualche perplessità, possibile che siano stati tutti fessi a lasciarlo andare? Ho seri dubbi su di lui ma spero di essere smentito.
Poi abbiamo tanti giocatori in attacco, siamo ingolfati. Se dovessero rimanere tanti giocatori una difficoltà che troverebbe Palladino è la gestione. Il fiore all'occhiello della Fiorentina è stato Italiano, che è riuscito a conquistare tre finali pur perse, ripetersi sarà difficile. Ma dopo tutti questi giocatori che abbiamo detto bisogna prima farne uscire qualcuno. A Parma ho visto una squadra in difficoltà contro una squadra che la settimana precedente aveva perso dal Palermo"
Il giudizio su Nico Gonzalez?
"E' lontano dalla Fiorentina, la sua mente va a Torino. E meno male per la Fiorentina che all'Atalanta è venuto fuori il caso Lookman così da creare concorrenza per la Juventus e può fare un'offerta concreta. Ma Nico sceglie la Juve per la piazza anche se l'Atalanta è una società sanissima e che si è affermata in Europa. Certo è che se 30 milioni escono, 30 milioni entrano, cambia poco.
Credo che le parole di Pradè siano state un boomerang, ma penso avessero parlato tra loro, non è uno sprovveduto. Ma se ogni anno si vendono i migliori giocatori bisogna chiarire quale è il nostro obiettivo. La mia paura è che Commisso possa disimpegnarsi dalla Fiorentina ma il mio augurio è che chiunque subentri porti dei progetti a lungo termine".