Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lutto: Muore a 101 anni Celeste Arantes, la mamma di Pelé

Lutto: Muore a 101 anni Celeste Arantes, la mamma di PeléTUTTO mercato WEB
domenica 23 giugno 2024, 08:32Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte ANSA - donnaglamour.it
Data di nascita: 20 novembre 1922 - Morte: 21 giugno 2024, Brasile Figli: Pelè, Maria Lúcia Nascimento, Zoca

La donna era stata ricoverata in ospedale negli ultimi giorni
Celeste Arantes, la madre di Pelé, è morta all'età di 101 anni a Santos, sulla costa di San Paolo.
Lo conferma il figlio del campione mondiale del calcio, Edinho, nipote di Celeste, con un post su Instagram.
La donna era originaria di Tres Coracoes, nel Minas Gerais, e aveva tre figli: Pelé, Jair (Zoca) e la più giovane, Maria Lucia, che era responsabile delle sue cure.
Secondo il gr1 della Globo, la donna era ricoverata in ospedale da otto giorni.
Poco prima di morire, Pelé, all'età di 82 anni, aveva reso omaggio al centesimo compleanno della madre il 20 novembre 2022, giorno di apertura della Coppa del Mondo in Qatar.

Chi era Celeste Arantes, la mamma centenaria di Pelè
Doña Celeste Arantes è stata una delle donna della vita di Pelè, il leggendario campione brasiliano che è venuto a mancare il 29 dicembre 2022. La madre lo ha cresciuto insieme ai suoi due fratelli, Zoca, venuto a mancare anche lui nel 2020, e Maria Lucia Nascimento.
Le sue origini sono molto umili: Pelè aveva più volte ricordato che la madre lo aveva sempre sostenuto, insieme al padre, nel suo impegno nel mondo del calcio, sebbene sia sempre stato difficile per la famiglia per via delle loro difficili condizioni economiche. Era una donna rigida ma molto amorevole con i figli.
Quando nacque Pelè, il cui vero nome è Edson, i genitori lo vollero chiamare così per omaggiare l’inventore della lampadina Thomas Edison, e perché proprio in quell’anno in Brasile dove vivevano era arrivata l’elettricità.
Come detto, Doña Celeste ha avuto tre figli dal matrimonio con Dondinho, il padre di Pelè e anche lui calciatore, venuto a mancare nel 1996. Pelè, Zoca e Maria Lucia Nascimento sono sempre stati supportati dai genitori, e proprio Maria Lucia ha voluto dare il proprio contributo nello stare con la madre nella sua vecchiaia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile