Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, l'ad Scanavino verso la presidenza del gruppo GEDI: Elkann si dimette

Juventus, l'ad Scanavino verso la presidenza del gruppo GEDI: Elkann si dimetteTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:08Altre Notizie
di Ivan Cardia

Le novità ai vertici di Gedi, gruppo editoriale che controlla, tra le altre, la Repubblica e La Stampa, riguardano in qualche modo anche la Juventus. Secondo quanto riferito da Prima Comunicazione John Elkann avrebbe deciso di dimettersi dalla presidenza del gruppo, di cui sarebbe comunque azionista di riferimento attraverso la holding di famiglia Exor, che controlla anche la Juventus.

La carica di presidente sarebbe così affidata a Maurizio Scanavino, a oggi amministratore delegato del gruppo e ad anche della Juventus.

La scelta nascerebbe, spiega il portale, dal desiderio di eliminare ogni ambiguità legata alla figura dell’editore, spesso accusato di influenzare la linea editoriale dei giornali: la volontà ora sarà quella di concentrare il proprio impegno imprenditoriale sui risultati della gestione aziendale. Inoltre, ci sarà anche un cambio alla direzione del quotidiano la Repubblica. Da lunedì 7 ottobre, infatti, Mario Orfeo, attuale direttore del Tg3, prenderà il posto di Maurizio Molinari, che resterà come collaboratore ed editorialista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile