La partita del Cuore per Antonio Vanacore: oggi la seconda edizione dell'evento
20 luglio, una data eterna per la famiglia di Antonio Vanacore: perché l'ex allenatore avrebbe compiuto gli anni, 47 questo anno, ma il 16 marzo 2021 il Covid lo ha strappato all'affetto dei suoi cari. Che intendono però tenere vivo, anche in un giorno particolare come il compleanno, l'ex tecnico in seconda della Cavese: e così, dopo la prima "Partita del Cuore per Antonio Vanacore" giocata lo scorso anno, si giocherà oggi la seconda.
Stasera, mercoledì 20 luglio, infatti, al campo sportivo "Tony Chiovato" di Baia, ex calciatori professionisti e altri amici di Vanacore si "affronteranno" in una gara benefica che servirà anche per una raccolti fondi dedicata ai bambini del Benin.
Ricordiamo che l'evento nasce dall'idea della compagna Adele Delicato, e da un video dell'ultimo compleanno festeggiato con il mister: un video che vedeva Antonio spensierato e solare, un video che la stessa Adele ha guardato più e più volte perché, come spesso ha ripetuto, "non riesco a pensarlo come un ricordo messo in un angolo", un video che le ha fatto nascere il desiderio di organizzare una partita. Perché la cosa più bella e logica da fare nel giorno del proprio compleanno - per chi come Vanacore ha dedicato la vita al calcio - sarebbe stata proprio una partita con gli amici di sempre.