Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È online il nuovo TMWMagazine: le interviste a Moncada, Rinaudo, Felix Magath e Macheda

È online il nuovo TMWMagazine: le interviste a Moncada, Rinaudo, Felix Magath e MachedaTUTTO mercato WEB
venerdì 13 dicembre 2024, 20:04Altre Notizie
di Redazione TMW

È online il nuovo numero del TMW Magazine, periodico gratuito digitale di TuttoMercatoWeb.com! Al suo interno spazio ai protagonisti di ieri, di oggi e di domani del calcio italiano e internazionale con ancora più pagine per rivivere tutte le interviste e approfondimenti realizzati dal Network TMW.
Scarica e LEGGI IL NUMERO 153 gratuito del TMWMAGAZINE!

IN QUESTO NUMERO
LE INTERVISTE DEL NETWORK IN EVIDENZA

Geoffrey Moncada: "Da scout a DT: la mia nuova vita"
Un’intervista di MilanNews.it a cura di Antonio Vitiello e Pietro Mazzara.

Geoffrey Moncada, arrivato al Milan nel 2019 dal Monaco come Capo Scout, dall’estate del 2023 ricopre il ruolo di Direttore Tecnico del Club, lavorando a stretto contatto con l’Amministratore Delegato Giorgio Furlani, il Senior Advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic ed il coach della Prima Squadra. Il dirigente francese ha rilasciato un’intervista a MilanNews.it e a DAZN dove ha parlato del suo ruolo, della metodologia di lavoro utilizzata al Milan, del processo che porta a comprare un calciatore e di tutte le nuove aree che tocca il suo ruolo di DT.

Leandro Rinaudo si racconta
Gli inizi al Mondo Jeans, il Palermo e la Juve. Presente e futuro da ds

Classe 1983, made in Palermo. Un passato da calciatore in rosanero dalle giovanili alla prima squadra, il Napoli e la chiamata della Juventus. Una carriera cominciata alla Che Guevara, al campo Mondo Jeans di cui oggi rimangono soltanto sterpaglie e rifiuti ma che un tempo sfornava talenti. Tra passato, presente e futuro, l’ex difensore e fino all’anno scorso direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo si racconta ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com per i Giganti del calcio.

Macheda: "Manchester esperienza positiva…Non rifarei prestiti di 6 mesi"
Per molti il suo ricordo è legato a quello splendido gol al debutto con la maglia del Manchester United. Doveva essere il preludio a una carriera costellata di gioie e picchi di rendimento; invece, è stato l'inizio di un lungo girovagare per l'Europa dopo aver fatto tutta la trafila nelle squadre della Lazio, fino all'approdo a Old Trafford. Oggi Federico Macheda è ripartito dall'Asteras Tripolis, di cui ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com, spaziando poi sul suo passato e sul nostro campionato: “Avendo fatto quattro anni qua, sono un po’ di casa. Sono tornato volentieri, è un Paese che mi vuole bene e la gente mi sta a cuore. Abbiamo iniziato molto bene, nelle ultime quattro gare abbiamo fatto tre vittorie e un pareggio e io ho fatto due gol. La nuova esperienza è partita molto bene”.

Cara Italia, è tempo di allenare da te
Felix Magath leggenda del calcio tedesco si racconta e guarda al futuro. Magari nel nostro calcio.

Straordinaria. L’unico aggettivo che viene in mente leggendo la storia di Felix Magath (71). In panchina o sul campo, per lui non fa differenza, perché la vittoria in Coppa delle Coppe con l’Amburgo nel 1977 è soltanto il primo tassello di un cammino che lo ha portato a trionfare tre volte in campionato, tornare alla ribalta europea con la Coppa Campioni del 1983 e passare successivamente dall’altra parte della barricata. Dove non basta una prodezza personale per conquistare un trofeo prestigioso, ma bisogna organizzare un’idea di gioco che esalti al massimo il potenziale dell’organico e abbia la meglio sugli avversari. Ed anche in questo Magath si rivela un maestro: altri tre successi in Bundesliga che gli garantiscono l’ingresso nel ristretto circolo di ex calciatori che hanno vinto il massimo torneo nazionale anche nella veste di allenatori. Clamorosa quella del Wolfsburg nel 2009, prima volta de “I Lupi”.
Da aggiungere in bacheca anche l’unica affermazione agli Europei della Germania Ovest nel 1980 a Roma. Tradizione al servizio della concretezza, pragmatismo che guarda oltre le nuove tendenze perché il risultato non si ottiene pavoneggiandosi, quanto con sudore ed applicazione. Come per la salvezza impossibile ottenuta in tre mesi con l’Hertha Berlino a discapito dell’Amburgo, la squadra della sua vita, in un doppio spareggio al cardiopalma risolto con una rimonta tra le mura amiche.

STORIE DI CALCIO
Juve, lo scudetto, Brady e il gol di Turone
La stagione '80-'81 secondo Marocchino

Per la rubrica Storie di Calcio in onda su TMWRadio, Domenico Marocchino ha raccontato qualche aneddoto sulla stagione della Juventus '80-'81. “…Quel gol di Turone? Secondo gli addetti ai lavori era irregolare, ma quell'anno lì fu particolare. Ci furono altri episodi, come il gol a Perugia dove non si capì bene se era dentro o fuori…”.

Coppa del Mondo per Club FIFA 2025
Per la prima volta, il torneo si espande a 32 squadre, trasformandosi in una competizione simile, per portata e prestigio, alla Coppa del Mondo delle nazionali. L’Italia, sarà rappresentata dall’Inter e dalla Juventus, due squadre storiche pronte a confrontarsi con l’élite mondiale negli Stati Uniti.

ALMANACCO DEL CALCIO
27/11/1994 Batistuta è il re del gol: 11 domeniche consecutive in rete
27/11/1964 Roberto Mancini: giocatore geniale. Sessant'anni di vittorie e di colpi di tacco

I LIBRI nel pallone – "L'arte di parare. Trovare il coraggio per fronteggiare i tiri della vita" di Stefano Tacconi.
Stefano Tacconi, icona del calcio italiano e leggenda tra i pali della Juventus, si racconta con straordinaria onestà in L'arte di parare. Più di un'autobiografia sportiva, il libro è un vero e proprio viaggio tra i trionfi di una carriera straordinaria e le dure battaglie che la vita gli ha imposto, culminate nella lotta per la sopravvivenza dopo l’aneurisma cerebrale che lo ha colpito nell’aprile del 2022.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile