Dramma in Eccellenza: malore per un calciatore del Castelfiorentino, condizioni gravi
Paura durante una partita di calcio dilettanti a Campi Bisenzio. Mattia Giani, giocatore di 25 anni del Castelfiorentino, stando a quanto riportato da Il Tirreno si è accasciato in campo dopo aver accusato un malore: ora è gravissimo all’ospedale di Careggi. Tale episodio è accaduto durante la partita di Eccellenza che il Castelfiorentino ha giocato in trasferta contro il Lanciotto.
In seguito a quanto è avvenuto, intorno al 15’ del primo tempo, il match è stato sospeso. Preso atto della situazione drammatica, sono partiti i soccorsi: il giovane è stato trasportato all’ospedale fiorentino in condizioni gravissime. La prognosi è riservata, nelle ore successive non sono emerse novità.
La notizia sta tenendo in ansia tantissimi amici, tifosi e appassionati di calcio. Giani è un attaccante cresciuto a livello giovanile tra Empoli e Pisa e milita nel Castelfiorentino dal luglio del luglio 2022, quando arrivo in tale squadra dal Ponsacco. Anche suo fratello Elia è un calciatore e milita in Serie C, nel Legnago.