Cavaliere a RFV: "Due nomi per la Fiorentina"
Vincenzo Cavaliere, intermediario di mercato e specializzato nel calcio est-europeo, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola ha parlato di Fiorentina e di calciomercato.
Che giudizio si sente di dare al mercato della Fiorentina?
"Per me è un mercato da 7. Sono arrivati giocatori importanti come Barak, Gollini, Dodo e Jovic, oltre al rinnovo di Milenkovic. Avrei insistito di più su Bajrami, ma magari a gennaio...".
Sempre su Bajrami: "Sicuramente è dipeso anche dalle richieste dell'Empoli. Ha forse subito un po' le voci di mercato, ecco perchè attualmente non è molto concentrato".
Su Milenkovic: "Tenere i pilastri della squadra ti fa fare passi avanti. Meglio trattenere certi giocatori che prendere incognite. Sicuramente non sono arrivate offerte allettanti, ma poi sarebbe servito un sostituto all'altezza".
Cosa non ha funzionato nella seconda esperienza di Nastasic?
"Veniva da una stagione disastrosa dello Schalke 04, che era una giungla. Dopo una stagione così se arrivi alla Fiorentina è logico che non sia facile, è normale faticare".
Quale squadra si è rafforzata di più?
"La Roma. Con Dybala, Belotti e Celik ha fatto un mercato eccezionale".
Nomi per il mercato viola che si sente di consigliare?
"Martin Baturina, classe 2003 della Dinamo Zagabria e l'esterno Viktor Djukanovic: è un 2004 con 72 presenze nella prima squadra del Podgorica, è un fenomeno. Poi certo, la Serie A è un po' diversa...".