Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

John Terry, il grande capitano del Chelsea. Scivolato in finale, ripagato da Drogba

John Terry, il grande capitano del Chelsea. Scivolato in finale, ripagato da DrogbaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 7 dicembre 2024, 05:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Potrebbe essere una rockstar del calcio, John Terry. Perché oltre a quello che è successo in campo, dove è stato uno dei migliori difensori inglesi di tutti i tempi, ha fatto parlare di sé anche fuori. Non sempre in una situazione da educanda, perché fra bevute con i propri compagni di squadra - storica quella della sera dell'11 settembre del 2011 di Heathrow, quando importunarono alcuni viaggiatori statunitensi - tour guidati venuti a 9 mila euro ai giornalisti, steward investiti con l'auto e polemiche per le accuse razziste di Anton Ferdinand, di certo i tabloid si sono divertiti.

Così come la situazione capitata con Vanessa Perroncel, ex fidanzata del suo amico Wayne Bridge (nonché compagno di squadra al Chelsea ed in Nazionale e testimone di nozze) che ha portato a incrinarne decisamente il rapporto.

Poi c'è il calcio, ovviamente, dove Terry è considerato una leggenda e ancora oggi lavora al Chelsea, aiutando nel settore giovanile. Ha giocato anche con Nottingham Forest e Aston Villa (per poco in entrambe le circostanze), ma la bellezza del pallone è che si può risorgere anche dai momenti più bui: a Mosca, nel 2008, Terry scivolava e sbagliava il rigore decisivo per vincere la Champions contro il Manchester United. Quattro anni dopo, da underdog, la alzava grazie a Drogba. Oggi John Terry compie 44 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile