Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli. Non è rimasto per Conte, dopo i fischi dei tifosi

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli. Non è rimasto per Conte, dopo i fischi dei tifosi
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 agosto 2024, 05:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Un'estate da separato in casa, o quasi. Almeno un Europeo, ecco. Perché Giovanni Di Lorenzo rischiava di non essere più il capitano del Napoli, anche a causa di un summit galeotto in cui gli era stato comunicato che il club avrebbe valutato tutte le offerte che gli sarebbero arrivate. C'erano Juventus e Inter che lo apprezzavano, ma poi Antonio Conte ha bloccato tutto, chiamando il giocatore e ottenendo la sua permanenza. Perché se è vero che non è stato determinante, il suo peso è stato chiaro nella scelta di rimanere, nonostante tutto.

Così Giovanni Di Lorenzo nella conferenza stampa che ha ufficializzato la sua permanenza a Napoli. "Voglio chiarire che non sono rimasto per Conte, ci tengo a metterlo bene in chiaro, sono rimasto a Napoli perché volevo restare. Tante dinamiche che sono successe a me ed i miei compagni nella scorsa stagione non ci saranno, è una gestione importante che viene da squadre importanti. Non sono rimasto per l’allenatore, sono rimasto perché sto bene a Napoli, le persone che conosco sanno quanto ci tengo a giocare per questa squadra”. I fischi? Ho provato dispiacere, i tifosi sono liberi di fischiare o applaudire. E' stata un'annata storta, ma si è conclusa e ora ripartiamo uniti. Sono contento di ricominciare e zittire chi è andato oltre con qualche parola".

Queste le parole di Giovanni Manna nello stesso incontro. "Noi abbiamo cercato di poter dare all'allenatore sin dai primi giorni di ritiro una squadra già competitiva per affrontare subito il campionato. E' chiaro che ci saranno dei movimenti, c'è ancora un mese di mercato, e potremmo fare degli inserimenti. E' un percorso, un progetto che sta iniziando quest'anno che vede l'allenatore centrale. Siamo qui oggi per mettere una parola fine alla telenovela estiva. Penso sia inopportuno e non corretto parlare in questa sede di mercato. In generale condividiamo col club una strategia, siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare. Non faremo cose folli ma funzionali alle nostre idee tecnico-tattica a supporto dell'allenatore".

Oggi Giovanni Di Lorenzo compie 31 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile