11 dicembre 2013, la Juve esce dalla Champions in due giorni. Con gol di un ex Inter
L'11 dicembre del 2013 si rigioca Galatasaray-Juventus. O meglio, termina la partita iniziata la sera prima e bloccata a causa di un'abbondante nevicata che aveva colpito la capitale turca. Ai bianconeri basterebbe un pareggio per qualificarsi al turno successivo, ma non riusciranno a portare la casa la pratica. A esultare è Roberto Mancini, allenatore del Galatasaray, grazie a un ex interista: perché a cinque minuti dalla fine Sneijder sblocca la partita per l'1-0 finale. A nulla vale l'assalto finale, l'inserimento di Quagliarella e Giovinco per Marchisio e Giovinco, sarà Europa League.
Questo il ricordo di Cenk Ergun, dieci anni dopo l'accaduto. "La partita più bella contro una squadra italiana fu quando eliminammo la Juventus dalla Champions League sotto la neve. Vincemmo quella partita grazie all'hotel. Quando i due capitani decisero di rinviare l'incontro, prenotai subito le stanze per tutta la squadra. La Juve invece dovette aspettare ore allo stadio e quindi riposò pochissimo". Probabilmente anche grazie al manto erboso decisamente peggiore nella metà campo d'attacco della Juve, ma questo è un altro discorso.
Galatasaray-Juventus 1-0
Marcatori: 85' Sneijder
Juventus (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci (90' Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio (87' Quagliarella), Asamoah; Llorente, Tevez.
Allenatore: Conte
Galatasaray (4-2-3-1)
Muslera; Chedjou, Zan, Semih Kaya, Riera; Selcuk Inan, Melo; Eboué (35' st Bulut), Sneijder (47' st Gulselam), Yilmaz; Drogba.
Allenatore: Roberto Mancini