…con Stefano Lombardi
“Il Napoli ha ottenuto un pareggio disputando un buon secondo tempo. Le difficoltà iniziali ci possono stare perché ha cambiato allenatore. Questo per gli azzurri è un anno di transizione in cui bisogna riprogrammare”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Stefano Lombardi.
A Monza tra i protagonisti c’è Birindelli.
“Sta facendo bene. Peccato per la partita contro l’Udinese dove la squadra meritava qualcosa di più. Però siamo contenti, avanti così”.
Intanto a Modena è arrivato un rinnovo importante, quello di Oukhadda.
“Siamo contenti. Sono convinto che sentiremo parlare di lui, è un giocatore che ha qualità importanti. Durante il mercato estivo ha avuto degli apprezzamenti dalla Serie A, oggi è contento e sta bene a Modena”.
Dopo alcune stagioni da grande protagonista Marconi a Palermo trova poco spazio.
“È comunque un leader del Palermo. Ci aspettiamo che possa trovare più spazio nel corso del campionato, si farà trovare pronto. Ma il suo contributo è importante anche fuori dal campo”.
Tra gli affari dell’estate c’è stato anche il trasferimento di Majer alla Cremonese.
“Ne avevamo parlato molto tempo prima. Ma occorreva aspettare la situazione della Reggina che era poco chiara. Intanto il ragazzo aveva avuto un po’ di richieste, tra cui un apprezzamento del Palermo, però la Cremonese è stata più convincente perché era sul ragazzo da più tempo e in maniera più concreta”.
Galli è tra i leader del Lecco.
“Ha preso in mano il centrocampo del Lecco. Ha qualità e quantità. Ne sentiremo parlare”.
Joao Pedro?
“Aveva parecchie richieste dall’Arabia. Però ha fatto una scelta di cuore nel tornare a casa. Vedremo a fine quali saranno le evoluzioni e se il Gremio lo riscatterà”.
Paoletti al Karagumruk?
“Si è ambientato molto bene. Gli piace molto il contesto in cui si trova e sta crescendo”.
In C tra i protagonisti c’è Radrezza. A Padova.
“Ha calciato un rigore in maniera spettacolare. Presto parleremo del rinnovo con il Padova. Ci stiamo lavorando. Vedremo prossimamente”.