…con Giocondo Martorelli
“La prima di Ranieri con la Roma? Giocare a Napoli è un compito arduo. In meno di una settimana non poteva certo risolvere i problemi di una squadra costruita male. Ieri il Napoli, lunedì prossimo l’Atalanta che gioca a ritmi altissimi. E la Roma quando trova squadre che giocano sopra ritmo va in difficoltà”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.
Intanto la Lazio regala soddisfazioni.
“Complimenti a Baroni. La Lazio gioca un ottimo calcio. La partita di ieri è stata molto condizionata dall’espulsione di Pobega che già ammonito poteva evitare il secondo giallo. La Lazio sta facendo un grandissimo lavoro, proprio come la Fiorentina di Palladino”.
Chi vincerà lo Scudetto?
“Sempre difficile stabilirlo. Ma vorrei suggerire a Gasperini di lasciare stare la Champions e dedicarsi al campionato, così potrebbe avere grandi chance di vincerlo”.
In B il Sassuolo è balzato al primo posto.
“È stato bravo a confermare l’intelaiatura dell’anno scorso. Ha una qualità importantissima. Risalirà in Serie A”.
Pisa e Spezia lassù lottano per la A.
“Pisa e Spezia stanno facendo un grande campionato. Palermo, Cremonese e Samp sono in ritardo. Ma la delusione è il Frosinone”
A Palermo il capitano, Brunori, gioca poco. Ieri è stato schierato quasi a fine partita…
“Da fuori sembra molto strano. Probabilmente l’allenatore avrà i suoi motivi. Ma dall’esterno per tenerlo fuori devono esserci motivi importantissimi. Anche perché le alternative non mi sembra stiano facendo sfracelli”.
Le delusioni come dovranno intervenire sul mercato?
“C’è sempre tempo e modo di migliorare le rispettive rose. Ma bisogna evitare di rischiare delle delusioni incredibili e mi riferisco ad altre società come Benevento, Crotone e SPAL”.