Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Maurizio Ciaramitaro

…con Maurizio CiaramitaroTUTTO mercato WEB
domenica 12 febbraio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Maurizio Ciaramitaro al Festival di Sanremo. Tutto vero. Perché venerdì sera mentre si esibiva Peppino Di Capri un tifoso sventolava la maglia del Trapani dell’ex centrocampista. “Ero a Linate, avevo l’aereo per Palermo. Ad un certo punto mi è arrivato un messaggio: ‘compà, c’è la maglia tua a Sanremo’”, racconta Ciaramitaro a Tuttomercatoweb.

Cosa ha pensato quando ha visto le immagini?
“Questo tifoso va in giro con la mia maglia ovunque, anche al viaggio di nozze o alle partite dell’Italia. Ho pensato: ma è così folle? Poi mi ha scritto su Instagram, è stata una cosa carina. Io ho avuto la fortuna di indossare la maglia del Trapani, è quella dell’anno d’oro quando abbiamo sfiorato la Serie A. Quel Trapani non lo dimenticherà nessuno”.

Cosa ha detto al tifoso?
“Gli ho scritto: ‘sei folle’. Non immaginava quello che potesse accadere. Ha portato un po’ di calcio a Sanremo considerato che quest’anno non c’erano altri personaggi. Mi sono arrivate tantissime telefonate”.

Le telefonate e i messaggi ricevuti dal mondo del calcio?
“Mi hanno scritto il Direttore Faggiano, Cosmi e tanti miei ex compagni. È stata una cosa carina, simpatica. Il calcio a Trapani ha perso la Famiglia Morace e così il sogno granata è svanito. Bello che ogni tanto si ricordi”.

Cosa fa nella vita oggi Maurizio Ciaramitaro?
“Non sono uno che si vende o chiama. Ho una scuola calcio, faccio il mio. Chi mi conosce sa che persona sono. Ho girato tante piazze, tante città. Conosco tanti direttori e tanti allenatori. Ogni tanto do una mano al mio ex agente Beppe Accardi. In futuro non mi dispiacerebbe tornare a fare il dirigente come ho fatto a Trapani, vedremo”.

Serie A: per il Napoli Scudetto in tasca?
“Sono stato calciatore e so che non gli fa piacere sentirsi dire che hanno lo Scudetto in tasca. Il Napoli però ha un grande vantaggio”.

E il suo Palermo?
“Verre, Masciangelo e Tutino sono rinforzi importanti. Il Palermo ha lavorato molto bene. La squadra mi piace, è unita. Può puntare ai playoff e poi può succedere di tutto. Ai playoff vince chi corre di più”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile