Siracusa penalizzato di 3 punti in classifica. Trapani sempre più vicino alla Serie C
Novità non di poco conto nel campionato di Serie D. Attraverso il comunicato del Giudice Sportivo, infatti, si viene a sapere della penalizzazione di tre punti in classifica a carico del Siracusa, formazione seconda in classifica nel Girone A alle spalle del solo Trapani.
Alla base di questa sanzione, completata dalla squalifica del campo di casa per due match che andranno disputati in campo neutro e senza spettatori oltre ad un'ammenda di quattromila euro, c'è il lancio, da parte dei sostenitori del club, "di materiale pirotecnico e bottiglie d'acqua semipiene sul terreno di gioco. Nella circostanza, un calciatore del Licata (l'altra squadra partecipante al match in questione, ndr) è stato colpito alla testa ed ha avuto bisogno del trasporto in ambulanza al Pronto Soccorso".
Questa penalizzazione porta, dunque, a 14 i punti di vantaggio del Trapani sullo stesso Siracusa. Un divario che ad otto giornate dal termine del campionato (con una di riposo) avvicina la formazione di Alfio Torrisi ad un passo dalla Serie C.
Queste le prime posizioni del Girone I di Serie D dopo la sanzione arrivata dal Giudice Sportivo: Trapani 75, Siracusa 61, Vibonese 60,