Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rappresentativa Serie D, chiude il primo stage. Giannichedda: “Ottimo lavoro degli scout”

Rappresentativa Serie D, chiude il primo stage. Giannichedda: “Ottimo lavoro degli scout”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:04Serie D
di Claudia Marrone

Come si legge sui canali ufficiali della Lega Nazionale Dilettnati, "si è chiuso a Roma il primo stage territoriale della Rappresentativa Serie D che ha portato al CPO “Giulio Onesti” quarantatré calciatori appartenenti ai club del centro e sud Italia del massimo campionato dilettantistico.

Il gruppo arrivato in tarda mattinata al centro sportivo dell’Acqua Acetosa, a cui si è aggiunto in extremis Armando Pellino (Ischia) in ragione delle defezioni di Nikita Martinenko (Casarano) e Andrea De Angelis (Paganese), si è messo subito agli ordini di mister Giannichedda e del suo staff per una riunione tecnica. A seguire una seduta dedicata all’attivazione muscolare e un’amichevole a ranghi contrapposti sotto gli occhi di molti dirigenti e osservatori accreditatisi per vedere in azione i profili più interessanti emersi in questo avvio di stagione.

Nonostante l’assenza di reti, il test in famiglia si è rivelato alquanto divertente, con ritmi sostenuti e belle giocate da parte dei giocatori divisi in due formazioni, una in maglia bianca e l’altra blu, poi rivoluzionate nei ventidue in campo a cavallo dei due tempi di gioco".

Hanno quindi fatto seguito le parole di Giuliano Giannichedda: "Siamo solo all’inizio del percorso, ma le sensazioni sono già positive. In campo ho visto personalità, coraggio e idee, devo fare i complimenti ai nostri osservatori che hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Sono rimasto particolarmente colpito dai 2007, ma in generale si è percepita la qualità del gruppo. Ringrazio le società per averci messo a disposizione i loro giovani, i club ormai hanno ben chiara la rilevanza di queste occasioni. Oggi in tribuna c’erano gli scout di mezza Serie A per noi. Tra un paio di settimane andremo a vedere i ragazzi individuati al nord Italia, dopo di che proveremo a tirare le somme in vista del primo raduno nazionale a inizio del nuovo anno".

Il prossimo step per la Rappresentativa Serie D sarà, dunque, lo stage territoriale in programma l’11 dicembre a Verona. Con l’inizio ufficiale delle attività, anche il capo delegazione della Rappresentativa, nonché Coordinatore del Dipartimento Interregionale, Luigi Barbiero ha voluto condividere un messaggio di auguri allo staff e sintetizzare il senso del progetto nato nel 2006: "Iniziamo una nuova stagione con l'entusiasmo di sempre. Oggi come ieri siamo chiamati ad assolvere un compito importante per la Serie D e le sue società: valorizzare i giovani e proiettarli verso il professionismo mantenendo i valori che ci contraddistinguono come movimento. Passione, professionalità e spirito di squadra sono la base su cui abbiamo costruito determinati risultati e continueranno a guidarci anche in questa nuova sfida. Un grande in bocca al lupo al mister, staff e giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile