Virtus Verona, il dg Campedelli: "Juanito è ancora un giocatore importante"
Diego Campedelli, direttore generale della Virtus Verona, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C
Felici per la vittoria in trasferta contro il Caldiero?
“Un successo in trasferta, anche se nel nostro stadio perché il Caldiero gioca a Verona. Sono contento perché abbiamo portato a casa 3 punti importanti per la nostra classifica”.
La Virtus Verona ha sempre fatto grandi gare.
“Tolta Padova abbiamo fatto prestazioni importanti ma abbiamo perso, in alcuni casi anche in modo strano. Il mister dice sempre che quando non si può vincere l’importante è non perdere ma servono anche i tre punti per muovere la classifica”.
È arrivata qualche sconfitta di troppo in questo inizio? Comunque avete affrontato squadre forti e siete molto giovani.
“Abbiamo affrontato Padova, Atalanta e altre grandi squadre. Il discorso è che in questo girone puoi perdere e vincere con chiunque. Noi siamo una squadra molto giovane e dobbiamo crescere. Avere tanti giovani ti porta qualche problematica ma soprattutto tante soddisfazioni quando li fai crescere”.
Avete anche festeggiato Juanito Gomez, giocatore fondamentale per voi e di grande esperienza
“Juanito prima di tutto è un ragazzo fantastico. È rispettato per il passato che ha avuto ma tutt’oggi è un giocatore davvero importante. Lui dà sempre la sua mano a livello tecnico e mentale sia quando gioca che quando parte dalla panchina”.
Dopo un inizio molto complicato ora il calendario dovrebbe essere più semplice.
“Le gare che sembrano più facili sono spesso quelle più difficili da vincere. Per me sia l’Arzignano che andare a giocare a Trieste non è semplice. Sappiamo che per salvarci dobbiamo fare 42-43 punti e bisogna farli il prima possibile. Appena raggiunto l’obiettivo vedremo se riusciremo a guardare più in alto”.
Ascolta nel podcast in calce l'intervento completo di Diego Campedelli