Cagliari, quanti punti per salvarsi? Nicola: "Evito ipotesi, però abbiamo i mezzi per farcela"

"Come sta il Cagliari in questo momento? Nel momento giusto per raccogliere i frutti di questi mesi di lavoro. L'equilibrio e la capacità di miglioramento ci hanno portato a questo punto. Ma non voglio mettere una pressione che non porti frutto. Abbiamo giocatori che devono ancora maturare, ma che giocano con l'obiettivo di migliorare se stessi". Garantisce chi, come Davide Nicola, conosce bene ormai l'ambiente rossoblù nei panni di allenatore.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dello scontro salvezza contro il Monza, l'ex Salernitana e Torino - tra le altre - ha risposto anche in maniera diretta al quantitativo di punti necessario per evitare la retrocessione nella lega inferiore e lasciare dunque la Serie A: "Evito di fare delle ipotesi. Dobbiamo stare ancorati al presente. Penso se ne potrà parlare a due partite dalla fine".
Con Nesta e il Monza a picco in classifica, ma Lecce, Parma ed Empoli con il fiato sul collo per salvarsi, domani non sarà una partita decisiva a detta del mister della ciurma cagliaritana: "Ci saranno anche altre nove partite. Vogliamo raggiungere il prima possibile l'obiettivo. La squadra sa di avere i mezzi per farlo. Per me la partita che arriva è sempre la più importante per cercare di ottenere il massimo dei punti. Noi giochiamo per vincere. Sarà una partita importantissima anche per loro".
