Vicenza, Vecchi: "Noi primi in classifica? Qualche mese fa sembrava difficile"

Stefano Vecchi, tecnico del Vicenza, è intervenuto per analizzare la vittoria contro la Pro Vercelli che ha permesso ai biancorossi di piazzarsi in testa alla classifica: "Succedono anche queste robe - si legge sulle parole riportate da Trivenetogoal - se guardiamo indietro qualche mese fa sembrava difficile, quasi impossibile, ci abbiamo sempre creduto anche se mancano quattro partite complicate da giocare, però siamo contenti perché avevamo bisogno di andare fuori casa e vincere una partita insidiosa".
"Cambia poco, noi dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino adesso - ha poi aggiunto il tecnico -. Il gol? Sono stati bravi loro. Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo con occasioni anche per il raddoppio. Poi nella ripresa loro hanno spinto molto e noi abbiamo perso qualche pallone di troppo, iniziando a giocare in modo individuale e poco collettivo perdendo palla ma difendendoci comunque molto bene. Abbiamo fatto vedere di avere un bravo portiere, che ha fatto una parata importante".
Il Vicenza ora dovrà gestire il primato: "Cambia qualcosa nel fatto di essere primi? In questo momento vedi che si è concretizzata un’ipotesi lontana un po' di tempo fa, ma alla fine cambia poco perché bisogna continuare così e giocare una partita alla volta".
