Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone A di Serie C: Padova vede i Vecchi fantasmi

La Top 11 del Girone A di Serie C: Padova vede i Vecchi fantasmiTUTTO mercato WEB
Stefano Vecchi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 26 marzo 2025, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 33^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Giana Erminio-Triestina 3-0
Alcione-Pro Vercelli 1-2
Renate-Clodiense 2-1
Pergolettese-Arzignano 0-2
FeralpiSalò-Trento 2-0
Novara-Padova 2-1
AlbinoLeffe-Lumezzane 2-0
Vicenza-Caldiero Terme 2-1
Virtus Verona-Lecco 1-1
Pro Patria-Atalanta U23 rinv. 02/04

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2 :

Minelli (Novara): i suoi guantoni per l'impresa di giornata, del resto non scopriamo certo oggi si tratti di uno dei portieri più affidabili della categoria. Liguori aveva puntato all'angolino, bravissimo il numero uno di casa a battezzare l'angolo giusto. Festa grande per i tifosi del Novara...e del Vicenza.
Colombara (Giana Erminio): 120 secondi e i padroni di casa sono già in vantaggio, merito della caparbietà e del coraggio di un difensore che percorre indisturbato tutto il campo salvo poi farsi trovare libero a centro area per insaccare il cross di Previtali. E che partita al centro della retroguardia, un muro invalicabile per Strizzolo e Udoh.
Beghetto (Vicenza): viste la sua prestazione vien da chiedersi come mai sia stato impiegato così poco. Lui è stato bravo ad attendere il suo momento senza polemiche o cali di tensione, come testimoniano anche le parole da leader in sala stampa: "Sono a disposizione e voglio dare una mano, questa piazza merita categorie superiori e dovevamo recuperare punti al Padova". I suoi cross sono manna dal cielo per centravanti fisici come quelli di Vecchi.
Bertoncini (Novara): davvero strano che una difesa attenta e fisica come quella del Padova abbia sofferto così tanto sulle palle inattive. Ci pensa il centrale biancazzurro a segnare il gol del definitivo 2-1 sfruttando l'errato posizionamento della retroguardia biancoscudata. E, poco dopo, è sempre lui a immolarsi su Spagnoli evitando il pareggio.
Milillo (Arzignano): punizione dalla trequarti battuta da Bondo, movimento eccellente da parte del difensore centrale che, partito da fuori area, brucia tutti sullo scatto e, con uno stacco imperioso, la mette all'incrocio per il vantaggio ospite dopo appena 15 minuti. Ottima gara in marcatura su Parker.
Iezzi (Pro Vercelli): la costante spinta sulla fascia ha costretto il diretto marcatore a restare basso per limitare i danni. Lui, però, ha una marcia in più e riesce sempre a creare superiorità numerica. Il destino ripaga il grande approccio al match con il gol dello 0-1 con un bellissimo tiro a giro dal limite dell'area. Un gemma.
Delcarro (Renate): Union Clodiense evidentemente ancora distratta per aver agguantato il pareggio, ne ha approfittato l'esperta formazione di casa che ha confezionato la classica azione: lancio lungo dalle retrovie, sponda di Bocalon e tiro dal limite dell'accorrente centrocampista. Un 2-1 pesantissimo e che, di fatto, condanna la generosa compagine di Tedino alla retrocessione in D dopo appena un anno tra i professionisti.
Frigerio (Lecco): la Virtus Verona pratica un calcio molto offensivo e, dunque, concede qualche spazio. Il centrocampista ospite è bravo ad approfittarne e si inserisce spesso e con i tempi giusti nella metà campo avversaria. Dai suoi piedi nasce l'assist vincente per Sipos.
Balestrero (FeralpiSalò): Barlocco, per 35 minuti, le aveva prese praticamente tutte, una serie di interventi che lasciavano presagire un'altra giornata stregata per i ragazzi di Diana. Ci ha pensato il centrocampista a sbloccare lo 0-0 con un destro angolatissimo e imparabile: bravo anche Crespi a servire con il contagiri quella mezzala con il vizio del gol che sarà fondamentale nella post season.
Zoma (Albinoleffe): la settimana scorsa abbiamo esaltato le qualità del tandem Parlati-Fossati, due centrocampisti che stanno davvero facendo la differenza. Oggi premiamo lui per il gol, per il costante lavoro su tutto il fronte offensivo e per due assist perfetti che Sorrentino, a tu per tu col portiere, non ha saputo sfruttare.
Morra (Vicenza): realizza il suo 11esimo gol della stagione, la particolarità è che sono arrivati tutti su azione. E si tratta del terzo consecutivo dopo quelli contro Novara e Lecco. Ferrari non è al top dopo il lungo infortunio? Non c'è problema! Ci sta pensando lui a trascinare i biancorossi verso una rimonta che sarebbe clamorosa visto il distacco che c'era col Padova dopo lo scontro diretto di qualche settimana fa.
Stefano Vecchi (Vicenza): potremmo citare il tecnico dell'Albinoleffe o quelli di Renate e Giana Erminio che, con rose decisamente inferiori, stanno facendo la voce grossa nel girone settentrionale. Ma non possiamo che menzionare lui, visto che la rimonta ai danni del Padova appariva impossibile mentre oggi c'è una intera città a sognare il ritorno in B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile