Vicenza, Rosso: "Abbiamo più punti della prima del Girone B ma c'è qualcuno davanti a noi"
Renzo Rosso, patron del Vicenza, è intervenuto alla cena di Natale. Le sue dichiarazioni sono state raccolte dai colleghi di TrivenetoGoal: “Sono veramente contento perché abbiamo un grande team, c’è una grande coesione, c’è la compattezza dello spirito dei giocatori e dei tecnici, dei grandi mister che abbiamo, oggi c’è un’aureola speciale che ci unisce, quindi i nostri soci, i nostri sponsor, la città, i tifosi, c’è qualcosa veramente di magico. Anche noi abbiamo fatto i nostri errori, ma adesso penso che siamo riusciti a mettere a fuoco una maniera di lavorare.
Poi nel calcio è difficile portare a casa il risultato, anche quando, cazzo come adesso!, abbiamo 43 punti, abbiamo più punti della squadra che è prima nel girone B, nel girone C, però comunque abbiamo qualcuno davanti di noi. Comunque andremo avanti con questa compattezza, con questo spirito e i risultati si contano sempre alla fine, perché il calcio, lo sapete, è strano, il calcio non è come un’azienda che tu semini, cambi il manager e tutto funziona, nel calcio purtroppo ci sono troppe varianti che non funzionano o che devono funzionare e quindi è molto più difficile.
La Nazionale di Calcio, con Mancini e i giocatori, ha vinto il campionato d’Europa, tre mesi dopo non ci siamo qualificati per il campionato del mondo, siamo andati a casa contro la Macedonia. Questo è il calcio giusto per darvi la realtà di cosa vuole fare il calcio. Comunque, è un momento buono, stiamo bene insieme, penso che respiriate l’energia che viene dalla città, dalla proprietà, dai sponsor, dai tifosi, tutti quanti, penso che dovrebbe essere un buon momento per voi, vi ho visto giocare, non domenica questa che non c’ero allo stadio, l’altra domenica invece mi ha fatto incazzare. L’ultima volta che sono venuto mi sono proprio divertito, mamma mia, che roba, quando volete giocare a calcio, e secondo me lo state facendo abbastanza spesso, anzi più che andiamo avanti più lo state facendo molto bene, vi state amalgamando sempre di più, è proprio bello vedervi, per cui grazie ragazzi per farci divertire”.