Turris, ieri la conclusione delle indagini. Oggi la Procura Federale esprimerà il parere

Giornate complesse quelle che si stanno vivendo dal 17 febbraio in Serie C, quando è arrivata la scadenza del trimestre novembre-gennaio, che ha aperto una voragine anche a seguito di lacune pregresse di diversi club. Ma se Lucchese e ACR Messina per il momento rischiano solo una penalizzazione, peggio potrebbe andare a Taranto e Turris, che rischiano l'esclusione dal torneo di terza serie, esclusione che comporterebbe comunque conseguenze notevoli sul Girone C della categoria, dove militano entrambe.
Sui due club, però, situazione differente: al temine delle indagini nel procedimento disciplinare instaurato a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, e, in attesa del verdetto del TFN, gli organi competenti hanno intanto optato per il rinvio a data da destinarsi del match degli ionici contro il Crotone, inizialmente calendarizzato a sabato 1 marzo con fischio di inizio alle ore 17:30, mentre non è stato così per quello della Turris, che questa sera alle 20.30 scenderà in campo contro il Giugliano.
Come si legge su La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, in serata è arrivato il parere della prima citata Co.Vi.So.C, e oggi la Procura Federale comunicherà la chiusura delle indagini, con il club avrà 3 giorni per la difesa: solo successivamente scatterà il deferimento. Medesimo iter per il Taranto, che si professa comunque tranquillo, come ha a più riprese dichiarato Rinaldo Zerbo attendono solo una penalizzazione; silenzio invece dal fronte corallino. Ma la situazione è tutto fuorché tranquilla.
