Babacar sogna di tornare in Italia: "Posso fare più gol di tanti altri attaccanti"
"Il mio sogno è sempre quello di tornare in Italia". A dirlo, in diretta a Radio Firenzeviola, è l'ex attaccante della Fiorentina, El Khouma Babacar. Il 31enne senegalese in estate è tornato a giocare in Turchia, al Boluspor, dopo l'esperienza al Copenaghen: "Quando sono andato a Copenaghen - sottolinea Babacar - volevo fare solo un anno fatto bene ed andare via, invece è stata una brutta esperienza e la prendo come destino e si va avanti in Turchia. Ma voglio tornare in Italia, se trovo la fiducia dell'allenatore e dell'ambiente posso fare più gol di tanti altri attaccanti".
Babacar ha avuto modo di parlare dell'attuale Fiorentina: "Ho visto la partita con il Milan quando ero a Firenze e mi sembra una squadra compatta, che gioca con coraggio, solida che ha voglia di qualcosa di più grande. Palladino? Lo abbiamo visto anche nel Monza dove ha fatto bene perciò è perfetto. La coppia d'attacco Kean-Gudmundsson? Stanno andando benissimo. Kean se gli dai spazio può fare sempre gol, Gudmundsson l'ho seguito anche nel Genoa è un grande giocatore ed insieme possono fare benissimo. Dove Può arrivare la Fiorentina? E' una squadra giovane e tosta e glielo auguro di arrivare in Europa League perché ho sempre tifato Fiorentina".
La Fiorentina alla ripresa del campionato andrà a giocare sul campo del Lecce, altra squadra in cui ha militato Babacar: "Ho bei ricordi in entrambe le squadre ma i più belli sono alla Fiorentina anche perché a Lecce ho avuto tanti infortuni ed è andata un po' così. Poi la Fiorentina è la mia casa".
Clicca sul podcast per ascoltare l'intervista completa a Babacar!