SPAL, Dossena: "In una situazione di grande difficoltà sono contento dei tre punti"
Torna a respirare la SPAL, che, pur rimanendo al penultimo posto della classifica del Girone B di Serie C, ha battuto ieri il Pineto, in una sorta di scontro diretto che si è giocato in occasione della 14ª giornata del campionato. A parlare a margine del match, come riportano i canali ufficiali della società estense, è stato mister Andrea Dossena: "Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati più incisivi nella ripresa rispetto al primo tempo. Durante l’intervallo ho visto gente che voleva riprendere la partita, avevano una sguardo differente infatti siamo entrati con un piglio diverso. È bastato vedere l'approccio diverso nel secondo tempo per innescare anche il 'Mazza', che come sempre era carico, ma da quel momento ha spinto ancora di più".
Prosegue poi: "In una situazione di grande difficoltà questa sera sono contento dei tre punti. Dobbiamo diventare più solidi, anche se stasera (ieri, ndr) con la difesa a quattro abbiamo dimostrato di saper occupare lo spazio nel miglior modo possibile. Mi fa piacere perché vuol dire che anche questo tipo di disposizione in campo potrà essere riproposta. C’è bisogno di tutti, a cominciare da chi ha giocato: questi ragazzi hanno bisogno di aria positiva, é una situazione mentale".
E conclude: "La vittoria ci può togliere un po’ di pressione, soprattutto dopo la grande prestazione del secondo tempo".