Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rimini, Buscè: "Giocare alle 12:30 non ci preoccupa, serve la giusta mentalità"

Rimini, Buscè: "Giocare alle 12:30 non ci preoccupa, serve la giusta mentalità"TUTTO mercato WEB
sabato 9 novembre 2024, 21:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

Antonio Buscè, allenatore del Rimini, ha analizzato le sfide che attendono la sua squadra nella prossima partita contro la Torres: "Giocare alle 12:30 non è un fattore che ci preoccupa, ciò che conta è scendere in campo con la giusta mentalità, liberandoci da qualsiasi negatività. La Torres è una squadra molto forte, che sta proseguendo il lavoro iniziato lo scorso anno, e sappiamo che dovremo sbagliare il meno possibile. Per non perdere punti, dobbiamo mantenere alta la concentrazione e la determinazione per tutta la partita. L’atteggiamento giusto, come ho già sottolineato dopo la partita con il Gubbio, sarà fondamentale".

Buscè ha poi parlato delle caratteristiche della squadra avversaria: "La Torres gioca con grande intensità, adottando un calcio uomo contro uomo, e ha giocatori forti fisicamente e molto veloci. Per questo dovremo essere intelligenti e cercare di imporre il nostro gioco per metterli in difficoltà. La formazione dipenderà dalle disponibilità dei giocatori, dobbiamo adattarci alle caratteristiche dell’avversario per fare le scelte giuste".

Il tecnico ha anche fatto il punto sulle difficoltà della sua squadra: "Non siamo una squadra che si aspetta, vogliamo essere propositivi, ma non dimentichiamo che anche gli avversari sono una parte importante del gioco. Con squadre che giocano in modo più compatto, come Gubbio, Pianese e Legnago, abbiamo incontrato più difficoltà. Con squadre come la Ternana, invece, ci sono più opportunità per giocare il nostro calcio".

Infine, un aggiornamento sugli infortuni: "Gorelli non sarà disponibile, ma Cioffi farà parte della trasferta. Speriamo di riavere tutti i giocatori il prima possibile. Lombardi sarà della partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile