Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, il ds Musumeci: "Trattenere Comi e Lotti è stata l'operazione più importante"

Pro Vercelli, il ds Musumeci: "Trattenere Comi e Lotti è stata l'operazione più importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 20:04Serie C
di Daniel Uccellieri

l direttore sportivo della Pro Vercelli, Francesco Musumeci, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare un bilancio finale della sessione di mercato che si è appena conclusa

Che mercato è stato in generale?
"È stato un mercato particolare, soprattutto per la sua conclusione in contemporanea con una partita importante come il Derby con il Novara che ci ha visti impegnati sia sul campo sia fuori con le ultime operazioni concluse lunedì sera. Riuscire a tenere in rosa giocatori del calibro di Comi e Iotti è stato sicuramente il "colpo" più importante di questo mercato, perché le richieste per loro erano tante visto l'ottimo rendimento in questa prima parte di stagione".

Qual è la squadra che ti ha colpito di più del vostro girone?
"Sicuramente il Padova, che abbiamo affrontato di recente, ha dimostrato in questa prima parte di stagione di essere fuori categoria, così come il Vicenza che si è avvicinato alla vetta con gli ultimi risultati positivi".

L'operazione migliore?
"Sarà il campo a decretare l'operazione migliore, dovremo parlarne a fine campionato. Sicuramente ad oggi siamo soddisfatti del lavoro svolto".

Come definisci il vostro mercato?
"In linea con gli obiettivi prefissati, quello di valorizzare i giovani e avere un'attenzione particolare al bilancio come richiesto dalla società che sta facendo grandi sacrifici. Ci inorgoglisce aver ceduto in questo mercato Louati in Serie B e Sow al Torino dove si confronterà con il campionato Primavera 1, a testimonianza del grande lavoro che viene fatto con il settore giovanile, essendo loro due ragazzi cresciuti con noi".

L'operazione più semplice e quella più difficile?
"Quest'anno, con la conclusione del mercato a cavallo della partita soprattutto le ultime operazioni non sono state di facile gestione tant’è che qualche complicanza l’abbiamo avuta proprio sul gong"

Chi vedi favorita fra Padova e Vicenza?
"Come detto, Padova e Vicenza stanno facendo un campionato fuori dal normale e lo scontro diretto che ci sarà tra due settimane sarà fondamentale in chiave promozione diretta".

E il vostro obiettivo?
"Il nostro obiettivo è la salvezza e tutti stanno lavorando duramente per ottenerla. Gli ultimi risultati positivi hanno portato fiducia e morale in tutto l'ambiente dopo un inizio difficile e questa è la strada da seguire per raggiungere l'obiettivo senza mai abbassare la guardia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile