Nella mani di Tassotti il... 'Futuro' del Milan? Il punto della situazione dei baby rossoneri

La sconfitta nello scontro diretto con la Lucchese, maturata in occasione della 26ª giornata del campionato di Serie C, ha aperto la settimana probabilmente più critica di tutta la sventurata annata del Milan Futuro; una settimana che è culminata con il ko in casa di una roboante Pianese, che sta registrando numeri da capogiro anche nella seconda parte di campionato. Ma al netto della formazione amiatina, i fari su quella rossonera faticano a spegnersi, e anche quella che verrà non sarà una settimana facile.
Soprattutto per la poca chiarezza che si è generata sul fronte panchina. Dopo il ko contro i toscani rossoneri, infatti, mister Daniele Bonera era di fatto stato esonerato, il club aveva avviato contatti con la Federazione per sondare la disponibilità del Ct dell'Under 19 Alberto Bollini, ma lo stesso ha declinato, tanto da aver costretto la dirigenza a sondare altri profili: si era parlato di Federico Guidi, allenatore della Primavera che sta guidando con ottimi risultati (e ritenuto vitale per il percorso intrapreso), e anche di Massimo Oddo... ma niente è accaduto. Nella sostanza: non è stato trovato il sostituto e Bonera è rimasto al suo posto. Vedendosi poi inserire nello staff una bandiera milanista, Mauro Tassotti, che in rossonero era già stato negli staff di Ancelotti, Allegri, Leonardo, Inzaghi e Seedorf.
Le prime sensazioni portavano a una sua possibile nomina come primo allenatore, ma niente si è registrato dopo il ko con la Pianese. "Esonero? Non è una domanda da fare a me", le parole di Bonera nel post gara, ma nessuna figura dirigenziale è intervenuta. Un silenzio assordante, dal quale Bonera nel esce delegittimato, e la società decisamente confusa.
Un pasticciaccio, che rischia di pregiudicare una finora non gloriosa nascita, quella del Milan Futuro, al suo primo campionato in C. Con lo spettro Serie D sulle spalle, la classifica recita terzultimo posto. Sorge quindi spontanea una domanda: un'eventuale retrocessione, è mai stata preventivata?
