L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo
Era il 26 agosto scorso, e l'Empoli annunciava la risoluzione del contratto con l'attaccante Francesco 'Ciccio' Caputo, che, non senza rammarico, salutava gli azzurri: "Non mi aspettavo una situazione del genere ma questo fa parte del nostro mondo e del nostro lavoro. È la prima volta che mi trovo svincolato, in vent'anni non mi è mai successo ma è stata una scelta... Forzata. Mi è dispiaciuto tanto. Però guardo avanti e al futuro", aveva detto davanti ai microfoni di Radio Sportiva.
Prima di tutto ciò, però, i rumors che volevano l'Arezzo forte sul giocatore, che successivamente confermò poi l'interesse degli amaranto: "Ho avuto tante richieste, tra queste quella del Frosinone di Guido Angelozzi che mi conosce bene, purtroppo ho dovuto rinunciare per motivi familiari. Sono stato contattato anche dal Sassuolo, dall’Arezzo, dal Catania e dalla Virtus Entella, tutti hanno aperto le porte delle loro società al sottoscritto e sono stati anche molto disponibili e comprensivi. Team Altamura? Ho grande rispetto per la società, anche perché conosco il presidente oltre ai dirigenti. Il direttore sportivo Andrea Grammatica è un mio grandissimo amico, c’è stato un contatto diretto col mister ma, al momento, non è una strada percorribile".
La volontà del classe '87 sarebbe quella di rimanere almeno in Serie B, ma adesso, stando a quanto riporta il sito dell'emittente tv Antenna Sud, ecco che la Serie C piomba su di lui. Il giocatore è infatti monitorato dall'Audace Cerignola, intanto come suggestione di mercato, che potrebbe però diventare qualcosa di più dato il grande infortunio rimediato da Luigi Cuppone; al momento la società non pare intenzionata a intervenire sul mercato, ma il tutto è ora in evoluzione. Non resta quindi che attendere.