Fresco premiato a Coverciano: "43 anni alla Virtus Verona? Il segreto è fare presidente e allenatore"

Grande giornata per Gigi Fresco e per la Virtus Verona. Al Centro Tecnico Federale della Figc di Coverciano, l’allenatore rossoblù ha ricevuto il “Premio speciale a cura dell’AIAC” dalle mani di Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.
Noto e apprezzato per sua straordinaria longevità in panchina con lo stesso club e per gli eclatanti risultati sportivi, protagonista della scalata dalla Terza Categoria fino alla Serie C alla guida della Virtus, di fronte alla platea composta dai colleghi delle serie professionistiche l'allenatore dei record ha inteso dedicare il prestigioso riconoscimento a tutto il mondo rossoblù e agli affetti personali, con un particolare riferimento, oltre che allo stesso Ulivieri – di cui ne ha ricordato il valore professionale e umano – a Vittorio De Paolis, amministratore unico del sodalizio di Borgo Venezia, sempre al fianco di Fresco nel suo lunghissimo percorso.
Queste le parole di Fresco ai canali ufficiali del club: "È una grande soddisfazione ricevere questo premio di fronte a colleghi e professionisti così bravi. Ringrazio tantissimo l’Associazione Allenatori, Paolo Piani e, in particolare, Renzo Ulivieri di cui ho grandissima stima e da cui ho imparato tanto, oltre ad apprezzarlo per la sua attività come presidente. Dedico questo riconoscimento ai miei dirigenti, al nostro staff, ai calciatori e alla mia famiglia, oltre che a Renzo che per me è un esempio. Ai colleghi allenatori svelo il segreto per allenare una squadra consecutivamente per 43 anni: fare contemporaneamente il presidente e l’allenatore. Battute a parte, desidero condividere il vostro applauso con Vittorio de Paolis, amministratore unico della Virtus, che da sempre è con me e mi sopporta".
