Benevento, Ferrante non sarà riscattato. L'attaccante tornerà alla Ternana
L’avventura di Alexis Ferrante con la maglia del Benevento è giunta ormai al termine con l’attaccante che farà ritorno alla Ternana, che ne detiene il cartellino, nonostante il club sannita abbia la possibilità di riscattarlo.
Come riferito dal Sannio Quotidiano non sono maturare infatti le condizioni per l’obbligo di riscatto del classe ‘95: secondo gli accordi infatti Ferrante avrebbe dovuto giocare almeno 25 gare da 45 minuti e il Benevento avrebbe dovuto conquistare la promozione in Serie B. Ferrante invece si è fermato a 22 gare in cui ha giocato almeno un tempo (sulle 32 presenze complessive condite da 5 gol e un assist).
Il Benevento però potrebbe riscattarlo, facendo valere un’altra opzione sul contratto, versando 300mila euro nelle casse degli umbri, ma la società non intende fare questo esborso per l’italo-argentino che dunque a fine mese chiuderà definitivamente la sua esperienza in giallorosso. Sarà poi la Ternana a valutare se tenerlo in rosa per puntare alla risalita oppure cederlo nuovamente a un altro club di Serie C.