Benevento, Auteri: "Contento del mercato, ora serve tempo. Catania? Ha cambiato tanto"
L'allenatore del Benevento, Gaetano Auteri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Catania. Ecco le sue parole riportate da CalcioBenevento.it: "Mercato? Il mercato è finito per fortuna, crea sempre distorsioni. Sono contento di quanto fatto e di quello che siamo, ad alcuni calciatori abbiamo permesso di andare a giocare in ambienti dove possono avere delle possibilità in più. Ci concentriamo sul campo, personalmente è la cosa che preferisco".
Sul Catania ha detto: "Ormai si sa tutto di tutti, tante cose le abbiamo sviscerate, sappiamo che avversario avremo di fronte premesso che siamo alla seconda giornata, il potenziale difficilmente si esprime al 100%. Non voglio entrare in questi aspetti per non dare vantaggi, ci siamo preparati bene, sono impaziente di vedere l’impatto che avremo. Ho un’impressione positiva, abbiamo qualità sotto tanti punti di vista ma ci sono elementi adeguati a fare bene. Sarà un confronto sul campo, quello che poi voi stabilite attraverso le teorie di mercato e le favorite, per quello c’è il campo, è l’unica sentenza. Aspetto con impazienza questa voglia di confrontarci". Poi ancora: "Loro sicuramente inseriranno tanti calciatori che si allenano con loro da diversi giorni. Catania rappresenta una piazza straordinaria, hanno cambiato tanto, hanno fatto un po’ di confusione l’anno scorso ma dobbiamo pensare a noi. Stanno facendo un percorso, noi abbiamo lo stesso percorso loro ma abbiamo scelto dei metodi leggermente diversi, anche perché l’età media è più bassa. Giocheremo davanti a un pubblico importante, alcuni sono più abituati di altri ma il confronto alla fine si gioca in campo".
Tornando sul mercato poi, Auteri chiede tempo: "Dopo il mercato, serve il tempo di trovare l’amalgama l’hanno avuto perché i calciatori nuovi si sono allenati con loro da diversi giorni. Sono strutturati, esperti, forti, ma mi riesce difficile fare delle analisi che appartengono alla sfera teorica, preferisco il campo. Ho impressioni positive, abbiamo tanta qualità, dovremo dimostrare di essere forti e competitivi e lo faremo. Ci saranno tante partite da fare, il campionato è appena iniziato. Sono dei test, ma l’impressione che ho è positiva, abbiamo qualità, siamo focalizzati sulla partita e faremo tutto ciò che servirà per una prestazione importante".